Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - L'assessore regionale al turismo, Sara Nocentini, nomina Arabella Ventura consulente delle Terme, sfiduciando di fatto Fabrizio Raffaelli.
«Sulle Terme di Montecatini si sono addensate alcune nubi e non si tratta di ridurre il problema a una incompatibilità tra l'attuale amministratore e la nuova assessora, ma di comprendere piuttosto se la gestione sia in grado di fornire ai soci e al socio di maggioranza nello specifico il quadro informativo necessario per prendere decisioni cruciali: la firma dell'emendamento al mutuo del 2008 e il piano straordinario di investimenti, che seguirà alla firma del protocollo col Comune.
I numeri forniti in conferenza stampa dall'amministratore non mitigano le preoccupazioni sull'incertezza e la variabilità del quadro conoscitivo. Si conferma per la prima volta pubblicamente quanto da me appreso a inizio novembre, quando a margine di una nota sul monitoraggio della società, mi veniva segnalata la mancata copertura degli investimenti per il completamento delle Leopoldine. Da qui le richieste di approfondimento da cui è emerso un quadro incerto e mutevole.
Le mie incomprensioni con l'amministratore non sono un fatto di simpatie personali, ma di numeri, che pretendo chiari e certi nel rispetto del ruolo e dell'ente che rappresento. Se l'amministratore unico gode di così spiccata e trasversale fiducia nella sua città, deve certo averla meritata e non è mia intenzione, né ne avrei la facoltà, rinnovare la governance senza l'assenso pieno del Comune. Ma la comprensione del quadro economico e finanziario delle Terme e dell'ammontare effettivo delle risorse mancanti per finire i lavori è e resta una priorità irrinunciabile.
La Regione non era al corrente fino a poche settimane fa che il grande sforzo della ricapitalizzazione di 6 milioni, avvenuta meno di due anni fa, fosse divenuto insufficiente a completare i lavori e reputo il fatto della massima gravità. Pretendo un quadro certo dei conti e un piano altrettanto certo di investimenti. A tal fine ho affidato ad Arabella Ventura, professionista più volte tirata in ballo a sproposito, un incarico di alcuni mesi affinché fornisca alla Regione, in collaborazione con la Società Terme, il quadro richiesto per procedere alla firma del mutuo e al piano di investimenti straordinario.
Sono certa che questi elementi saranno utili non solo per la Regione, ma anche per mantenere la fiducia delle banche finanziatrici e dei fornitori. Nel frattempo il protocollo con il Comune potrà essere approvato già nella giunta del 9 febbraio, mentre della complessa situazione che è venuta a determinarsi riferirò io stessa al consiglio regionale al più presto.
Chiudo precisando che trovo molto scorretto chiamare in causa i funzionari della Regione a giustificazione o sostegno di scelte che non spettano loro. I miei collaboratori sono persone eccezionali, che lavorano con grande rispetto dei ruoli e delle istituzioni. Da parte mia sono abituata a prendere pienamente la responsabilità delle mie azioni. Mi aspetto che gli altri facciano altrettanto».