L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Una interrogazione urgente per chiedere alla giunta regionale di fare luce sullo stato effettivo della gestione economica e finanziaria della società Terme di Montecatini considerando come né amministratori unici, né consulenti sono stati in grado di farla uscire da un cono d'ombra di opacità gestionale e scarsa trasparenza amministrativa. Tutte le missioni volte a restituire alla collettività un quadro di certezza economica sul quale fondare la prospettiva di un rilancio del termalismo hanno segnato limiti ed inconcludenza. In questo senso va interpretata la revoca di fiducia da parte della giunta regionale verso Raffaelli dal momento che, appare chiaro, non sembra siano stati rispettati dall’organo amministrativo gli impegni richiesti dalla Regione stessa come condizione necessaria per l’aumento di capitale.
A presentarla il consigliere regionale del PsI Pieraldo Ciucchi, che si rivolge al presidente della giunta anche per sapere “se risponde al vero la notizia che la Regione Toscana, giustamente intenzionata ad uscire dalla gestione della società, dovrebbe ulteriormente esporsi, nonostante la sottoscrizione dell’aumento di capitale sottoscritto negli anni scorsi in forma diretta e indiretta con l’acquisto di immobili di proprietà della società da parte della Asl pistoiese, per circa 40 milioni di euro per favorire un successo dell’affidamento gestionale della società a eventuali manifestazioni d’interessi privati”.
Ciucchi, che a partire dal 2005 ha seguito costantemente in modo critico l'evoluzione delle politiche di "governance" relative alle Terme e anche nel 2013 ha presentato numerose richieste di chiarimento con altre interrogazioni su aspetti puntuali della gestione delle Terme, ritiene quindi, dopo gli ultimi sviluppi che hanno comportato il ricorso a un nuovo consulente nella persona della dr.ssa Aragona, che si imponga da parte della giunta di riferire al consiglio regionale anche sui reali e concreti termini della querelle pubblica scoppiata fra l’assessore regionale, l’amministratore unico della società e il sindaco che da giorni riempie le cronache locali dei quotidiani”.