Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap interviene sulle misure antiterrorismo nel nostro territorio.
"Con il nuovo decreto antiterrorismo e sicurezza la drammatica situazione lavorativa dei poliziotti nel pistoiese non cambierà. Riteniamo che potevano essere investite adeguate risorse economiche nel sistema sicurezza vero e proprio, potenziando così gli organici, sempre più inadeguati, come i mezzi e gli equipaggiamenti della polizia di Stato; è necessario rammentare le gravi carenze e le inefficienze più volte denunciate dalla nostra organizzazione che riguardano in particolare le strutture, i caschi, i giubbotti antiproiettili, gli equipaggiamenti e le autovetture.
Denunce che mai sono state valutate da una classe politica sorda ai problemi degli operatori di polizia, e che così facendo mette in forte difficoltà l’operato della polizia pistoiese.
Il ministro dell’interno Alfano presentando il decreto ha riferito che fra le novità aumenterà anche la presenza dei militari sulle strade: forse ci sarà maggiore percezione di sicurezza nei cittadini, ma non migliorerà di certo la sicurezza reale. Sempre che tale impiego riguarderà anche la nostra provincia, sarà poco efficacie per il fine, e certamente sarà svantaggiosa dal punto di vista economico, come purtroppo abbiamo già constatato in passato.
Da sempre siamo contrari all'impiego dei militari nell'ambito della sicurezza urbana, figuriamoci in quelle operazioni che riguardano direttamente le forze di polizia; il loro utilizzo sarebbe positivo solo se subordinato alla vigilanza degli obiettivi sensibili come per esempio la vigilanza alla Prefettura, all’aula del Tribunale o in quei servizi che riguardano i trasferimenti e la vigilanza dei migranti. Così facendo si potrebbero liberare i poliziotti impiegati in tali incombenze e impiegarli sul territorio nell’attività per cui sono stati addestrati e per i quali ogni giorno dimostrano la loro professionalità con ottimi risultati.
Riteniamo si sia preferito puntare solo sui militari, solo per una forma di immagine: li ritroveremo a passeggiare, solo in alcune città, accompagnati da poliziotti e carabinieri, che, in molti casi, dovranno fare loro da balia, perché inadatti ai servizi specifici di polizia. Il loro addestramento è infatti finalizzato a esigenze diverse da quelle in cui è impiegato il personale delle forze dell’ordine".