A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono aperte le iscrizioni a 15 giovani per il corso gratuito di “Operatore della ristorazione - Preparazione pasti”, che si svolgerà nella scuola di cucina “Cotto ad arte” di Montecatini (sede della Confesercenti in via Foscolo, 41). Il corso è gratuito ed è aperto a 15 under 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e siano fuoriusciti dal sistema scolastico (drop-out).
Il corso è finalizzato alla preparazione di una figura professionale in grado di lavorare come dipendente sia nelle imprese di media e grande dimensione (aziende di ristorazione collettiva: mense aziendali, scolastiche, ospedaliere; strutture alberghiere con servizio ristorante o grandi ristoranti strutturati) che in contesti di piccole imprese (trattorie, pizzerie e piccoli ristoranti).
Il corso prevede 2.100 ore di formazione di cui 735 ore d’aula (suddivise in lezioni di: inglese e francese, gestione del magazzino, sicurezza, igiene, Haccp, attrezzature di cucina, accoglienza e comunicazione, menù in lingua straniera), 735 ore di laboratorio (informatica, pulizia attrezzature, utilizzo dei macchinari, preparazione dei piatti, sistemi di cottura, tecniche culinarie, abbinamenti cibo vino, cucina locale, composizione del menù, materie Prime) e 630 ore di stage in azienda.
Il periodo di svolgimento è marzo 2015-marzo 2017
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate ai Centri per l’impiego della provincia di Pistoia dal lunedì al venerdì 9/12 (sede di Pistoia - via Tripoli, 19 0573-966080 e sede di Monsummano - Via Lama 0572-959824 entro e non oltre le ore 12 del 20 febbraio).
Il corso, finanziato dalla Regione Toscana con il contributo del Fondo sociale europeo, è completamente gratuito.