Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Montecatini Terme ospita la due giorni voluta da Verinlegno Spa per celebrare il 40° anniversario. Al convegno-tavola rotonda dal titolo “L'industria delle vernici: innovazione e visione globale” (cinema Teatro Imperiale) e alla seguente cena di gala (Grand Hotel & la Pace) previsti per oggi, seguirà domani la convention dedicata alla forza vendita italiana e internazionale (Grand Hotel & La Pace).
Con la tavola rotonda, fulcro della due giorni, l'azienda ha voluto celebrare la data offrendo elementi di analisi che inquadrano il futuro di Verinlegno nel contesto locale e internazionale. La presenza dei sindaci di Montecatini e di Massa e Cozzile, del presidente dell'associazione industriali di Pistoia, delle tante personalità locali sia dell'ambito economico che politico e sociale, delle forze dell'ordine, c'era anche il prefetto di Pistoia Angelo Ciuni, testimoniano l'affetto verso un'azienda che vive profondamente il suo territorio.
Orgogliosamente toscana e italiana Verinlegno sa che, anche per il futuro, solo il concetto di squadra è vincente. Se ognuno fa la sua parte, a tutti i livelli, è ancora possibile crescere. I segni della crisi sembrano infatti diradarsi e lasciare spazio a nuove opportunità nelle parole dell'economista Vittorio Maglia di Federchimica, fra i partecipanti alla tavola rotonda. Federica Landucci, presidente di Confindustria Pistoia ha voluto sottolineare come per le imprese di eccellenza dell'area e per tutto il tessuto locale sia fondamentale la costruzione della nuova Confindustria della Toscana nord (Pistoia, Prato e Lucca), un tessuto di oltre 1500 aziende a 40 mila addetti.
“Siamo fermamente convinti - ha detto Landucci - che entro il 2015 potremo portare a conclusione la fusione”. Innovazione e ricerca per crescere ancora sono nelle parole del professor Mauro Marchetti, direttore dell'Istituto di Chimica biomolecolare del Cnr di Sassari: “E' importante -ha detto- che le imprese abbiano la certezza di poter trovare una spalla importante e decisiva nelle più alte istituzioni italiane della ricerca come il CNR”.
E poi c'è nella celebrazione dei 40 anni di Verinlegno tutta l'umanità dell'azienda e la sua storia. Innovazione e visione globale nascono da uomini in carne ed ossa, che hanno attraversato con coraggio la storia d'Italia, come Piero Marchetti, fondatore di Verinlegno “un esploratore, intriso di vernice”: come lui stesso si è definito, un uomo che ha macinato chilometri e chilometri con la certezza delle soluzioni che poteva fornire ai tanti artigiani e alle industrie del mobile che andava ad incontrare. O quella di Sante Zandò, capace di una metamorfosi che lo ha portato a mettere tra parentesi le sue forti competenze tecniche in ambito produttivo, per dedicarsi con successo all'internazionalizzazione dell'azienda.
“C'è innovazione - ha concluso Claudio Lelli - quando niente rimane uguale per più di, due, tre, massimo cinque anni. Talvolta ci si rende conto di essere innovativi solo a posteriori”.
L'onorevole Edoardo Fanucci presente anch'esso all'evento ha voluto ringraziare l'azienda sottolineando quanto sia importante l' esempio di Verinlegno e della sua storia. E' necessario essere “sensibili”. E nella sensibilità al sociale di Verinlegno c'è invece il premio rivolto alle scuole dell'Istituto Comprensivo Bernardo Pasquini di Massa e Cozzile “Le vernici che colorano la vita”, che ha visto la partecipazione di oltre 250 tra bambini e ragazzi con la loro creatività scevra da infrastrutture e, naturalmente, aperta al futuro. Verinlegno crede nei giovani, nei tanti giovani che ogni giorno lavorano per la crescita dell'azienda e in quelli che domani potranno lavorarvi una volta finiti gli studi.