Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Verinlegno festeggia i suoi primi quarant'anni: "Azienda orgogliosamente toscana"

20/2/2015 - 15:49

Montecatini Terme ospita la due giorni voluta da Verinlegno Spa per celebrare il 40° anniversario. Al convegno-tavola rotonda dal titolo “L'industria delle vernici: innovazione e visione globale” (cinema Teatro Imperiale)  e alla seguente cena di gala (Grand Hotel & la Pace) previsti per oggi, seguirà domani la convention dedicata alla forza vendita italiana e internazionale (Grand Hotel & La Pace).

 

Con la tavola rotonda, fulcro della due giorni, l'azienda ha voluto celebrare la data offrendo elementi di analisi che inquadrano il futuro di Verinlegno nel contesto locale e internazionale. La presenza dei sindaci di Montecatini e di Massa e Cozzile, del presidente dell'associazione industriali di Pistoia, delle tante personalità locali sia dell'ambito economico che politico e sociale, delle forze dell'ordine, c'era anche il prefetto di Pistoia Angelo Ciuni, testimoniano l'affetto verso un'azienda che vive profondamente il suo territorio.

 

Orgogliosamente toscana e italiana Verinlegno sa che, anche per il futuro, solo il concetto di squadra è vincente. Se ognuno fa la sua parte, a tutti i livelli, è ancora possibile crescere. I segni della crisi sembrano infatti diradarsi e lasciare spazio a nuove opportunità nelle parole dell'economista Vittorio Maglia di Federchimica, fra i partecipanti alla tavola rotonda. Federica Landucci, presidente di Confindustria Pistoia ha voluto sottolineare come per le imprese di eccellenza dell'area e per tutto il tessuto locale sia fondamentale la costruzione della nuova Confindustria della Toscana nord (Pistoia, Prato e Lucca), un tessuto di oltre 1500 aziende a 40 mila addetti.

 

“Siamo fermamente convinti - ha detto Landucci - che entro il 2015 potremo portare a conclusione la fusione”.  Innovazione e ricerca per crescere ancora sono nelle parole del professor Mauro Marchetti, direttore dell'Istituto di Chimica biomolecolare del Cnr di Sassari: “E' importante -ha detto- che le imprese abbiano la certezza di poter trovare una spalla importante e decisiva nelle più alte istituzioni italiane della ricerca come il CNR”.

 

E poi c'è nella celebrazione dei 40 anni di Verinlegno tutta l'umanità dell'azienda e la sua storia. Innovazione e visione globale nascono da uomini in carne ed ossa, che hanno attraversato con coraggio la storia d'Italia, come Piero Marchetti, fondatore di Verinlegno “un esploratore, intriso di vernice”: come lui stesso si è definito, un uomo che ha macinato chilometri e chilometri con la certezza delle soluzioni che poteva fornire ai tanti artigiani e alle industrie del mobile che andava ad incontrare. O quella di Sante Zandò, capace di una metamorfosi che lo ha portato a mettere tra parentesi le sue forti competenze tecniche in ambito produttivo, per dedicarsi con successo all'internazionalizzazione dell'azienda.

“C'è innovazione - ha concluso Claudio Lelli -  quando niente rimane uguale per più di, due, tre, massimo cinque anni. Talvolta ci si rende conto di essere innovativi solo a posteriori”.

 

L'onorevole Edoardo Fanucci presente anch'esso all'evento ha voluto ringraziare l'azienda sottolineando quanto sia importante  l' esempio di Verinlegno e della sua storia. E' necessario essere “sensibili”. E nella sensibilità al sociale di Verinlegno c'è invece il premio rivolto alle scuole dell'Istituto Comprensivo Bernardo Pasquini di Massa e Cozzile “Le vernici che colorano la vita”, che ha visto la partecipazione di oltre 250 tra bambini e ragazzi con la loro creatività scevra da infrastrutture e, naturalmente, aperta al futuro. Verinlegno crede nei giovani, nei tanti giovani che ogni giorno lavorano per la crescita dell'azienda e in quelli che domani potranno lavorarvi una volta finiti gli studi.

Fonte: Verinlegno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: