Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il film girato a Pescia supera i 585 mila euro in poche settimane di programmazione al cinema. E' stata una sfida quella del giovane regista Dado Martino, quella di produrre un lungometraggio da cinema usando esclusivamente una piccola telecamera tascabile, un film con una bella trama, bella fotografia e con un idea unica e al quanto bizzarra, quella di rendere protagonisti le persone comuni. E' stata la carta vincente di questo progetto, quella di coinvolgere moltissime persone per la realizzazione di questo film.
Fin dagli esordi, Dado Martino ha chiesto la partecipazione economica di produttori scelti per strada, chiedendo loro di donargli una moneta da un euro, raccogliendo così in un anno di duro lavoro la cifra di 17 mila euro con la quale è stato finanziato il film. Inoltre a far da padroni nelle scene molti personaggi della cittadina di Pescia, Pistoia e Montecatini Terme, recitando al fianco di attori come Enrico Beruschi, Nino Formicola, Giorgio Ariani e tanti altri.
Il film è ora nelle sale italiane, oltre 248 sparse da Palermo a Padova attraversando tutta la penisola, un record per una pellicola indipendente, in programmazione dal 12 febbraio fino al 21 maggio.
Anche la Rai si è interessata a questo fenomeno mediatico, difatti il regista in questi giorni è spesso ospite alle varie trasmissioni dedicate al cinema, come Cinematografo di Marzullo e tante altre.
Che dire? Una scommessa vinta quella del regista visto che il titolo del film appare già tra i candidati del premio più ambito a livello nazionale per gli addetti ai lavori del cinema, Il David Di Donatello.
La storia è ambientata nella cittadina di Pescia, mostrando i suoi meravigliosi scorci e raccontando una realtà poetica fuori dagli schemi, non manca la poesia nella narrazione con un sottofondo musicale importante. Le musiche di Alessandro Canino e dei Jalisse danno quel tocco magico a quello che già le immagini mostrano. Ma anche un pesciatino doc ha contribuito a una parte delle colonne sonore, Marco del Freo.
La critica è positiva sul complesso, dalla trama, la regia, la scelta delle musiche, il montaggio, ad eccezione di una qualità video prevedibile fin dall'inizio a causa degli scarsi mezzi tecnici. Il pubblico allo stesso tempo ha apprezzato il grande lavoro dello stacanovista Dado Martino che ha curato la produzione in tutte le sue parti, la regia, il montaggio e inoltre recitando come protagonista. Sempre il pubblico all'uscita delle sale dice di essere soddisfatto dell'ottimo risultato. Un film d'altri tempi ha commentato qualcuno, la storia è molto interessante da non far notare quei piccoli errori tecnici. A questo punto facciamo un grande in bocca al lupo a questo temerario regista e speriamo di ritrovarlo al cinema con un altro suo lavoro.