Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"I wanna be the testimonial, il film di Dado Martino girato interamente a Pescia, è in uscita nelle sale cinematografiche dal 12 febbraio.
Trama
Davide, è un ragazzo di trent’anni, soffre di ipocondria, un “malato immaginario” dei tempi moderni. Vive in un piccolo paese di provincia, dove è nato e ha trascorso tutta la sua vita. La sua vita è semplice e in un certo senso vuota di rapporti umani, si sente sempre solo in mezzo alla folla, ma il suo gioco, quello di osservare le persone lo fa sentire vicino a tutti, sfuggendo però dalle sue paure. Per Davide amare una persona ha un grande significato, sopratutto pronunciare la parola Ti amo, e sarà proprio questa parola che nel corso della sua vita lo accompagnerà, facendolo scappare davanti ad ogni situazione, non permettendogli mai di vivere una di quelle storie che vorrebbe, come tutti vivere più di ogni altra cosa.
La vita lo metterà davanti ad una scelta, come se volesse sfidarlo e sarà proprio scappando dal suo paese che Davide riuscirà a capire cosa in realtà stava cercando.
Quella che Dado Martino vuole raccontare è una storia d’amore, una storia che parla dell’amore della vita, dell’amore incondizionato, degli amori mai vissuti, quelli dimenticati. Vuole raccontare la storia di un ragazzo che attraverso i suoi occhi osserva tutte quelle storie che nessuno racconta mai. Un film che tratterà svariati temi, dall’emarginazione, all’omosessualità, l’amore appunto e affronterà problemi come l’ipocondria, l’ansia. Una storia di amicizia e allo stesso tempo di solitudine, la stessa solitudine che oggi la tecnologia ci sta mettendo davanti, che ci connette con il mondo in tempo reale, ma ci rende schiavi e soli davanti ad uno schermo di un computer. Il consumismo e tutte le cose utili e futili della vita, che ogni giorno ci fanno scordare la cosa più importante che abbiamo nella nostra vita, la vita.
Curiosità
Dado Martino per realizzare questo film ha chiesto una moneta da un euro a tutti gli italiani chiedendogli di diventare i produttori del film, moltissime persone hanno aderito, difatti nei titoli di coda verranno ringraziate tutte le persone che hanno contribuito sotto la dicitura “prodotto da”.