Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Venerdi 20 febbraio alle ore 21 la Sala Consiliare della biblioteca "G. Giusti" di Monsummano Terme ha ospitato la presentazione di un libro scritto da una pesciatina DOC, Cristina Biagi, alla presenza di ospiti e personalità del mondo della cultura. Il libro, dal titolo "Madama Dorè. Storie per figlie che sanno", è una raccolta di 17 racconti brevi in cui la figura femminile è declinata in varie sfumature, accomunate dalla ricerca di introspezione psicologica e dal tentativo di affermare la propria identità al di fuori di schemi, pregiudizi e stereotipi di genere. Un'opera prima per Cristina Biagi, che, emozionata, ha spiegato le ragioni per cui questi racconti hanno preso forma attorno alle figure di donna che li animano, e che parlano a tutte le donne un linguaggio comune. La serata è stata inaugurata da Barbara Dalla Salda, Assessore all'Educazione e alla Formazione del Comune di Monsummano, che ha parlato dell'importanza di un libro del genere in un momento storico in cui gli episodi di violenza contro le donne sono così frequenti. Moderatore della discussione è stato Gilberto Tagliaferri, insegnante presso l'Istituto Sismondi - Pacinotti e amico personale dell'autrice, che ha posto alcune domande sui racconti e introdotto gli altri due interventi della serata: quello di Stefania Berti, insegnante presso l'Istituto Agrario Anzilotti di Pescia, e quello di Donella Baronti, vicepresidente dell'Associazione "365 Giorni al Femminile" che si occupa di sostegno alle donne vittime di abusi o maltrattamenti. Emozionanti le letture di tre racconti del libro a cura dell'Associazione Teatro dei Garzoni con cui Cristina Biagi collabora da tempo: Tania Pasquinelli, presidente, Orlando Forioso, direttore artistico, e Martina Ancillotti, membro della compagnia, hanno dato voce a tre delle protagoniste più significative di Madama Dorè, mentre Valentina Grazzini, pittrice e restauratrice, ha spiegato come è nata l'idea della bella copertina del volume, da lei realizzata. Il ringraziamento dell'autrice va a Marco Giori, direttore della Biblioteca di Monsummano che ha ospitato l'evento, e a tutti coloro che sono intervenuti. La speranza è di poter realizzare presto anche a Pescia un'iniziativa analoga; anche perché l'autrice, come recita la presentazione sugli inviti alla serata, proviene da una famiglia di lunga tradizione pesciatina, e non si è allontanata dal suo paese per un eccesso d'amore che i suoi concittadini, sicuramente, sapranno ricambiare.