Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Professori universitari, wine experts, diplomatici, musicisti, fisici, docenti e ricercatori nel campo delle scienze informatiche, attori e persone eminenti nelle loro diverse attività con un comune denominatore: la nascita e l’identità montecatinese e toscana che li caratterizza nel loro saper fare in Italia e nel mondo, da Milano e Venezia a Londra, fino a Edimburgo, Las Vegas, Bangkok, solo per collocare in un ideale atlante geografico alcune delle loro biografie raccontate in Beautiful minds da Vasco Ferretti.
Sedici storie – come riporta Toscana Notizie - l’agenzia di informazione della giunta regionale Toscana, che raccontano, in Europa, Stati Uniti ed Estremo oriente, come la toscanità riesce ad applicarsi a diverse discipline della cultura, dell’arte, della scienza e dell’imprenditoria conservando il suo tratto unico nel saper arricchire qualsiasi attività che richiede creatività, ingegno e applicazione. Versatilità e spirito di adattamento sono le parole chiave che descrivono esempi di spirito montecatinese che si esprime nel mondo nello sviluppo di nuovi codici informatici, nella scelta di vigneti, nella selezione di ingredienti nell'alta cucina internazionale, nel dar vita a forme di recitazione apprezzate a livello televisivo e teatrale, in una capacità manageriale diffusa nella gestione di aziende ad alto livello di complessità.
Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze presso la sede della Regione Toscana, assieme al giornalista Giuseppe Romano che ha collaborato alla realizzazione del volume . Presenti per l’occasione quasi la metà dei protagonisti, 7 su 16, come Alessandro Cibelli, executive manager in Edimburgo, considerato un grande esperto dell’hotellerie internazionale; Andrea Rinaldi , presidente Uk Sommelier association , charmain club Ais Londra; Michele Innocenti , pianista di livello internazionale, amatissimo in Francia e Giappone ; Gianluca Innocenti Direttore Grand Hotel de Luxe a Rostock ; Hélène Nardini , attrice , nota interprete di cinema , televisione e teatro; Antonio Pagni, fisioterapista e osteopata , grande esperto nella cura di noti campioni dello sport internazionale e punto fermo dello staff della nazionale di calcio per sei campionati del mondo e 5 europei e Oreste Ruggiero , notissimo architetto, artista e scrittore, dall’Expò di Milano agli studi su Leonardo Da Vinci.
Altri noti personaggi presenti nel libro, che non hanno potuto partecipare direttamente all’evento in Regione perché impegnati per ragioni di lavoro soprattutto all’estero, hanno inviato le loro foto, messaggi di congratulazione , vicinanza e saluti ai presenti, con l’auspicio di ritrovarsi tutti insieme per un’altra occasione importante come quella che è stata concessa dal presidente Giani. Un sentito ringraziamento per la collaborazione e la disponibilità dimostrate va anche a Gaetano Gennai dell’Ufficio di gabinetto del presidente Eugenio Giani.