In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Touche me! Toccami. La scultura da Pirandello a Michelangelo, da Raimondo di Sangro a Gina Lollobrigida". Uno spettacolo teatrale al Mac,n giovedì 26 febbraio alle ore 21.
Si chiude, al Museo di arte contemporanea e del Novecento, la seguita rassegna “Specchi d'acqua” con l'ultimo appuntamento previsto per giovedì 26 febbraio che vede ancora impegnati, in una nuova e divertente performance teatrale, gli attori del Teatro dei Garzoni sotto la la regia di Orlando Forioso.
In un percorso di percezione visiva e tattile la compagnia dei Garzoni tenta di portare il pubblico a superare la grande discussione novecentesca pirandelliana di forma e vita.
Partendo dalla commedia di Luigi Pirandello "Diana e la Tuda" e dal Mosè (ed altre opere scultoree) di Michelangelo, fino ai misteri della alchimia marmorea del principe Raimondo di Sangro, esiste un percorso alternativo e filosofico che porta un'attrice come Gina Lollobrigida, soggetto reale di Forma e Vita, a fare il salto mortale e diventare da “scultata” a “scultrice”: massa e forme tra il serio e il faceto.
Con Massimo Bartolesi, Massimo Domini, Orlando Forioso, Valentina Grazzini, Gaia Incerpi, Martina Miceli, Lisa Papini, Tania Pasquinelli, Lorenzo Spadoni, Alessandro Vicini.
Visto il numero limitato di posti, è indispensabile la prenotazione ai numeri: 0572 952140 – 329 360 59 64.
Performance teatrale a cura dell'Associazione Teatro dei Garzoni - Teatro Toscana Pescia. Ideata e diretta da Orlando Forioso. Regia di Orlando Forioso.
Prenotazione obbligatoria (posti limitati)
La rassegna “Specchi d'acqua” è sostenuta da C.I.R. Soc. Cooperativa.
Per info e prenotazioni:
Mac,n tel. 0572 952 140/ 329 360 59 64
www.macn.itm.giori@comune.monsummano-terme.pt.it