Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Montecatini Avis pur ben comportandosi, nulla ha potuto contro i primi della classe della Boville Roma cedendo alla fine per 2-0, una sconfitta già messa in preventivo, I romani hanno ben amministrato il loro miglior tasso tecnico, imponendosi sia nella prima che nell’ultima parte dell’incontro, mentre la formazione biancoceleste a dovuto fare i conti con la pessima giornata in cui è incappato Andrea Bagnoli,a questa cattiva notizia per il team della città termale, si spera di porre rimedio nel prossimo turno di sabato 8 marzo quando verrà a farci visita la formazione calabrese della Isia Global Service di Crotone, fanalino di coda già sconfitto su i loro campi abbastanza agevolmente nel girone di andata.
Veniamo alla cronaca; si parte con l’individuale, Bagnoli di fronte a Di Nicola, subito si intravede la giornata nera dell’alfiere biancoceleste, apparso abulico incapace di contenere il titolato avversario, il primo set va al romano con il punteggio di 8-2, il Tecnico Tesi opera il primo cambio, getta nella mischia il sedicenne Niko Bassi, gioca bene ma deve soccombere all’esperienza dell’avversario, 8-5 il risultato, su la corsia opposta la terna, Boville scende in campo con Facciolo-Palma-Nanni, - Montecatini con - Signorini-Lorenzini-Russo, sfida ottimamente giocata da entrambe le formazioni, il primo set va ai termali per 8-5, nel secondo i biancocelesti al momento sempre in testa pagano vistosamente un errore su una bocciata di Signorini e i giallo neri rendono pan per focaccia e si aggiudicano il set con l’identico punteggio, 8-5, si va al riposo con i romani in vantaggio di tre set a uno. Seconda parte tocca alle coppie, da una parte, Facciolo-Nanni dall’altra Signorini-Lorenzini, incontro molto equilibrato, il primo set va ai toscani ; 8-5 il secondo ai laziali 8-2, nella corsia opposta, la seconda coppia, il Ct toscano tenta il ricupero di Bagnoli e lo schiera con Russo, niente da fare giornata da dimenticare, Di Nicola-Palma fanno suo il set 8-3, nuovo cambio, in campo anche Barilani, ma ormai il match è compromesso, ancora i romani 8-1. Ha diretto la competizione il signor Colangeli di Rieti.
CLASSIFICA
Boville Marino 25 punti,
MP Filtri Rinascita 23,
Alto Verbano e L’Aquila 20,
Ancona 2000 e Montecatini Avis 15
Fashion Cattel 14,
Montegranaro 10,
CB Cagliari 7,
Isia Global Service 4.
di Piero Bonaccorsi