Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La diciassettesima giornata del Campionato Nazionale di serie A riserva un sacco di sorprese, perdere in terra laziale complica le cose per la squadra biancoceleste, ora visti i risultati inaspettati delle altre compagini la posizione della Montecatini AVIS si fa pesante relegata in solitario nell’ultima posizione in classifica.
Ma come già detto la giornata odierna ha generato un’imprevedibile situazione che rimanda all’ultima giornata di campionato (sabato prossimo) sia l’assegnazione dello scudetto, che il nome della formazione che deve retrocedere, tutto è ancora possibile, l’Alto Verbano incontra Ancona 2000 e deve impegnarsi al massimo per non lasciarsi scappare il titolo, la Montecatini ospita Salerno, per i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni importante e vincere l’ultima partita del girone e la matematica darebbe una grossa mano ai termali.
Lo score dell’incontro; Boville Marino Roma - Montecatini AVIS 1-0
Palma-Nanni-Facciolo – Bagnoli-Alessi (2° set Matalucci)-Russo 8-4, 3-8, Di Nicola – Lorenzini 6-8, 8-1, Palma-Nanni – Russo-Bagnoli 8-2, 8-2, Facciolo-Di Nicola – Lorenzini-Matalucci 8-3, 5-8. Direttore dell’incontro IL Signor Vincenzo Brignone di Latina.
Alto Verbano Varese - G.S. Rinascita Modena 1-2
Cen. Riab. Salerno – Montegranaro 1-0
Fashion Cattel Treviso- Ancona 2000 0-2
L’Aquila - Utensiltecnica Rimini 1-1
Classifica: Alto Verbano Varese 34, L’Aquila e Boville Marino Roma 32, Utensiltecnica Rimini 27, Montegranaro e G.S. Rinascita Modena 21, Fashion Cattel Treviso 18, Centro Riabilitazione Salerno e Ancona 2000 16, Montecatini AVIS 13.