Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La Soup - Sala Operativa Unificata Permanente - della Regione Toscana ha diramato oggi un avviso di allerta meteo di criticità moderata per neve e vento forte, valido anche per il territorio della provincia di Pistoia, dalle ore 22 di mercoledì alle ore 18 di giovedì.
In particolare, l’allerta di criticità moderata per rischio vento riguarda tutto il territorio provinciale: a partire da stasera fino alle 18 di mercoledì sono previsti venti da nord, nord-est fino a burrasca, con raffiche localmente fino a tempesta.
L’allerta di criticità moderata per rischio neve (fino alle ore 12 di giovedì) riguarda il versante montano più orientale del nostro territorio (bacino del Reno Santerno): a partire dalla serata di mercoledì sono previste nevicate in Appennino, localmente anche fino a quote collinari (300–500 mt).
Per le altre zone (bacino del Serchio e bacino Ombrone Bisenzio) è prevista criticità ordinaria per rischio neve. Sempre per il nostro territorio è emessa anche criticità ordinaria per rischio idrogeologico idraulico (bacino del Reno Santerno).
Sul sito della Regione Toscana-Allerta Meteo è possibile consultare le rispettive zone di criticità e allerta, le mappe di sintesi e le norme di comportamento://www.regione.toscana.it/allertameteo.
Si ricorda che, in caso di emergenza, la Sala operativa provinciale unica integrata di protezione civile viene attivata anche 24 ore su 24, con funzioni di coordinamento e supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli enti locali e con la collaborazione delle strutture operative competenti e delle associazioni di volontariato. Sul sito della Provincia, sezione protezione civile, è possibile accedere a informazioni su bollettini meteo regionali, numeri utili, norme di comportamento e “tweet emergenze”.
Si raccomanda la massima prudenza negli spostamenti, il rispetto delle ordinanze per l’obbligo di circolazione con catene a bordo o pneumatici da neve e di tenersi aggiornati sull’evolversi delle condizioni meteorologiche.