Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Danni al commercio nella provincia di Pistoia dopo le raffiche di vento che ieri hanno messo in ginocchio l’intero territorio. Particolarmente colpito il settore della somministrazione che conta l’ammontare dei danneggiamenti a un giorno di distanza dalla grande bufera.
Scatta l’allarme per numerose attività commerciali locali a causa di tetti scoperchiati e strutture esterne rovinate anche nel centro storico di Pistoia. Particolarmente critica la situazione per le zone coinvolte dal blackout della corrente elettrica che ha provocato il deterioramento di una grande quantità di prodotti e che ha colpito soprattutto le attività alimentari e di somministrazione come bar, ristoranti e botteghe, ma anche fiorai. Una situazione questa destinata ad aggravarsi se non si arriverà ad una risoluzione del problema nelle prossime ore nelle aree in cui persiste la mancanza di corrente elettrica, prima fra tutte quella montana.
Grave ad oggi è l’ammontare dei danni subiti dal territorio e dalle imprese, le quali hanno bisogno di indicazioni certe e di un aiuto concreto da parte delle istituzioni pubbliche.
Confcommercio a questo scopo ha aperto uno sportello per le segnalazioni dei danni, attraverso il quale le imprese associate possono rivolgersi per riferire l’entità dei danneggiamenti subiti e ricevere informazioni sui soggetti a cui fare riferimento per eventuali risarcimenti nonché, appena saranno disponibili, sui contributi eventualmente predisposti dalla Regione a seguito della dichiarazione di stato di calamità. Saranno inoltre date indicazioni sui parametri richiesti per l’accesso al contributo.
In questo modo l’Associazione potrà definire l’entità effettiva dei danni subiti dalle imprese della provincia e farsi portavoce della necessità di sostegno alle istituzioni.
È dunque necessario che le aziende associate compilino in modo dettagliato la scheda di segnalazione danni che possono scaricare sul sito www.confcommercio.pistoia.it. Si consiglia inoltre di munirsi di supporti fotografici e, possibilmente, di una relazione di un perito che quantifichi il danno subito o eventuale preventivo per il ripristino del danno, poiché si tratta di elementi necessari laddove sussistano le condizioni per richiedere l’accesso ai contributi.
Il materiale informativo può essere inviato ai nostri uffici tramite fax al numero 0573/365710 oppure tramite email all’indirizzo pistoia@confcommercio.it.
Si ricorda che per quanto riguarda i danni subiti dalla caduta di alberature pubbliche sul territorio comunale di Pistoia, l’Amministrazione locale ha dato indicazioni di documentare puntualmente, anche fotograficamente, tutti i danni allegando anche i preventivi dei costi da sostenere. Tale documentazione - con domanda di risarcimento in carta libera - potrà essere presentata al protocollo del Comune oppure inviata con raccomandata con ricevuta di ritorno. Saranno conseguentemente attivate le procedure assicurative.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici territoriali Confcommercio Pistoia di riferimento.