Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, da 130 anni banca nel territorio, ha disposto un piano di finanziamenti per aiutare le famiglie e le imprese colpite dall’ondata di maltempo che si è abbattuto in particolar modo nel territorio pistoiese.
La banca, all’indomani del proprio insediamento a Pistoia, ha stanziato uno speciale plafond di 50 milioni di euro per privati e imprese da attivare con finanziamenti agevolati e personalizzati in relazione alla tipologia dei richiedenti, privati o imprese, e ai danni subìti, intendendo così realizzare un sostegno economico personalizzato nell’ottica di una risposta utile e variabile a seconda dei singoli casi.
I tassi sono di assoluto interesse, estremamente agevolati per far fronte all’evento, a partire da 150 a 300 bps, in base al tipo di intervento, alla durata, alle caratteristiche del richiedente, con durata 5 anni e con possibilità di preammortamento per altri 12 mesi.
Una ulteriore articolazione degli interventi prevede l’adesione a iniziative di carattere agevolato che dovessero essere attivate da Istituzioni, enti territoriali, associazioni di categoria e Confidi.
“Desideriamo confermare la nostra vicinanza al territorio con un supporto concreto a quanti sono stati danneggiati dall’evento meteorologico che ha colpito gravemente famiglie, imprese e agricoltura, in particolare i vivaisti”, dicono il presidente Paolo Regini e il direttore generale Francesco Bosio.
Gli interessati possono rivolgersi alla filiale di Pistoia, in Viale XX settembre, 30 (telefono 0573 372601) per tutte le informazioni di dettaglio.