As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco Giuseppe Bellandi ha partecipato questa mattina al convegno nella sede Asvalt “Acqua e sviluppo sostenibile”, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua che si celebrerà domenica 22 marzo (World Water Day 2015) e che quindi è stata anticipata di qualche giorno. Di fronte agli studenti delle scuole del territorio, il primo cittadino ha ricordato “l’aspetto fondamentale che gravita attorno all’acqua. Ovvero il fatto che si tratti di un bene comune. Noi stessi abbiamo un organismo composto per il 90% di acqua. Montecatini, la città in cui viviamo, è una città basata sull’acqua. E quella termale ha creato negli anni la ricchezza che oggi forse per molti motivi è un po’ sbiadita ma comunque è sempre viva ed è una risorsa per la nostra comunità”.
“Cari ragazzi – si è rivolto poi il sindaco Bellandi agli studenti – ricordatevi sempre che l’acqua serve per tutto. Per bere, per lavarsi, per fare un bagno e quindi va sempre rispettata. Oggi qui festeggiamo grazie ad Acque Toscane, all’Asvalt, alle scuole una giornata importante. Sono felice che un incontro come questo possa aprirvi gli occhi su una simile risorsa, sullo sviluppo sostenibile che può creare per tutta l’umanità. Ed è bene che anche l’Onu se ne renda conto da molto tempo. Così come il fatto che questa giornata si stata istituita in tutto il mondo da molti anni. Buon lavoro ragazzi, viva l’acqua sempre e comunque”.