Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura del sindaco di Buggiano Taddei insieme al consiglio d'Istituto sempre di Buggiano: "Non si è fatta attendere la replica alle accuse lanciate attraverso i giornali dal Comitato Acqua Bene Comune all'Istituto Comprensivo Salutati-Cavalcanti di Buggiano, colpevole, secondo l'associazione, di un uso ritenuto strumentale degli alunni. “Bambini utilizzati come strumento di propaganda”, avevano scritto in una nota diffusa dallo stesso Comitato, che aveva puntato il dito contro la società di erogazione idrica Acqua spa e la stessa scuola, ipotizzando, su quest'ultima, complicità e interessi nascosti. Ad affermare con forza la buona fede dell'istituto scolastico, che ha il solo obbiettivo di sensibilizzare gli studenti e le nuove generazioni sul delicato tema dell'educazione ambientale, è il presidente del Consiglio d'Istituto Gabriele Conti, che rivendica la natura didattica ed educativa dell'iniziativa. “Come genitore e come rappresentante dell'Organo Istituzionale” – ha precisato il presidente del consiglio d'istituto – sono sbalordito per i sospetti, infondati e pretestuosi, circa la buona fede della scuola”. Al duro attacco del Comitato risponde, dalla sua pagina facebook, anche il sindaco di Buggiano Andrea Taddei. “Non penso che mettere in dubbio la buona fede e le buone intenzioni della scuola siano la strada giusta per arrivare al ritorno all'acqua pubblica.” Il riferimento è allo spettacolo teatrale “H2O e la Rana Beona” organizzato dall'azienda idrica nell'ambito delle attività di educazione al corretto utilizzo dell'acqua anche fra i più giovani, in programma il prossimo 25 marzo nei locali della palestra della scuola, in occasione della giornata mondiale dell'acqua di domenica 22. Lo spettacolo, promosso a Buggiano grazie all'iniziativa di un'insegnante dell'Istituto Salutati-Cavalcanti, è già stato rappresentato gratuitamente in altre scuole in diverse province della Toscana. All'istituto comprensivo andrà in scena, coinvolgendo le classi dalle prime alle quarte, mercoledì prossimo a partire dalle 10".