As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Comunicato stampa a cura del sindaco di Buggiano Taddei insieme al consiglio d'Istituto sempre di Buggiano: "Non si è fatta attendere la replica alle accuse lanciate attraverso i giornali dal Comitato Acqua Bene Comune all'Istituto Comprensivo Salutati-Cavalcanti di Buggiano, colpevole, secondo l'associazione, di un uso ritenuto strumentale degli alunni. “Bambini utilizzati come strumento di propaganda”, avevano scritto in una nota diffusa dallo stesso Comitato, che aveva puntato il dito contro la società di erogazione idrica Acqua spa e la stessa scuola, ipotizzando, su quest'ultima, complicità e interessi nascosti. Ad affermare con forza la buona fede dell'istituto scolastico, che ha il solo obbiettivo di sensibilizzare gli studenti e le nuove generazioni sul delicato tema dell'educazione ambientale, è il presidente del Consiglio d'Istituto Gabriele Conti, che rivendica la natura didattica ed educativa dell'iniziativa. “Come genitore e come rappresentante dell'Organo Istituzionale” – ha precisato il presidente del consiglio d'istituto – sono sbalordito per i sospetti, infondati e pretestuosi, circa la buona fede della scuola”. Al duro attacco del Comitato risponde, dalla sua pagina facebook, anche il sindaco di Buggiano Andrea Taddei. “Non penso che mettere in dubbio la buona fede e le buone intenzioni della scuola siano la strada giusta per arrivare al ritorno all'acqua pubblica.” Il riferimento è allo spettacolo teatrale “H2O e la Rana Beona” organizzato dall'azienda idrica nell'ambito delle attività di educazione al corretto utilizzo dell'acqua anche fra i più giovani, in programma il prossimo 25 marzo nei locali della palestra della scuola, in occasione della giornata mondiale dell'acqua di domenica 22. Lo spettacolo, promosso a Buggiano grazie all'iniziativa di un'insegnante dell'Istituto Salutati-Cavalcanti, è già stato rappresentato gratuitamente in altre scuole in diverse province della Toscana. All'istituto comprensivo andrà in scena, coinvolgendo le classi dalle prime alle quarte, mercoledì prossimo a partire dalle 10".