Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’avviso per la selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico quinquennale, rinnovabile, a tempo determinato e con rapporto di lavoro esclusivo, per un dirigente medico della unità operativa di ostetricia e ginecologia del presidio ospedaliero di Pescia.
Il concorso è stato indetto dall’Ente di supporto tecnico amministrativo regionale (Estar) dove gli interessati dovranno inviare le domande di partecipazione (per chiarimenti e informazioni e-mail ufficio.concorsiestar.toscana.it; tel. 055 6937258/7649//7642 dalle ore 11,00 alle 13,00 dal lunedi al venerdi).
Il nuovo direttore andrà a dirigere l’attività del reparto di ostetricia e ginecologia: la struttura opera all’interno del dipartimento materno infantile della Ausl3 per quanto riguarda l’attività ostetrica e all’interno del dipartimento chirurgico per quanto attiene l’attività chirurgica, si integra inoltre con tutte le altre strutture aziendali e sovra-aziendali.
All’interno della unità operativa di ostetrica e ginecologia del presidio ospedaliero di Pescia vengono effettuati i ricoveri, le visite e le consulenze ambulatoriali, l’attività di day surgey e chirurgica con le innovative tecniche laparoscopiche.
Per quanto riguarda il “punto nascita” la unità operativa, ormai da anni, ha riservato al parto attenzione all’umanizzazione, al rispetto della “naturalità dell’evento” conseguendo anche una significativa riduzione dei tagli cesarei (il dato è tra i più bassi a livello regionale): viene assecondato il parto fisiologico e offerta anche la possibilità di usufruire dell’epidurale. L’anno scorso nel punto nascita dell’ospedale di Pescia sono nati quasi mille bambini.
Per quanto riguarda la diagnostica sono presenti tutte le necessarie apparecchiature per i controlli in gravidanza e per gli esami di primo livello.