As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’avviso per la selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico quinquennale, rinnovabile, a tempo determinato e con rapporto di lavoro esclusivo, per un dirigente medico della unità operativa di ostetricia e ginecologia del presidio ospedaliero di Pescia.
Il concorso è stato indetto dall’Ente di supporto tecnico amministrativo regionale (Estar) dove gli interessati dovranno inviare le domande di partecipazione (per chiarimenti e informazioni e-mail ufficio.concorsiestar.toscana.it; tel. 055 6937258/7649//7642 dalle ore 11,00 alle 13,00 dal lunedi al venerdi).
Il nuovo direttore andrà a dirigere l’attività del reparto di ostetricia e ginecologia: la struttura opera all’interno del dipartimento materno infantile della Ausl3 per quanto riguarda l’attività ostetrica e all’interno del dipartimento chirurgico per quanto attiene l’attività chirurgica, si integra inoltre con tutte le altre strutture aziendali e sovra-aziendali.
All’interno della unità operativa di ostetrica e ginecologia del presidio ospedaliero di Pescia vengono effettuati i ricoveri, le visite e le consulenze ambulatoriali, l’attività di day surgey e chirurgica con le innovative tecniche laparoscopiche.
Per quanto riguarda il “punto nascita” la unità operativa, ormai da anni, ha riservato al parto attenzione all’umanizzazione, al rispetto della “naturalità dell’evento” conseguendo anche una significativa riduzione dei tagli cesarei (il dato è tra i più bassi a livello regionale): viene assecondato il parto fisiologico e offerta anche la possibilità di usufruire dell’epidurale. L’anno scorso nel punto nascita dell’ospedale di Pescia sono nati quasi mille bambini.
Per quanto riguarda la diagnostica sono presenti tutte le necessarie apparecchiature per i controlli in gravidanza e per gli esami di primo livello.