Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Luigi Errichiello è il nuovo facente funzione di direttore della struttura operativa complessa di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Pescia. Il medico, 48 anni di età, dal 2016 lavora al S.S. Cosma e Damiano, prendendo parte sia alle attività di sala parto che a quelle ambulatoriali di diagnosi prenatale e gravidanza a rischio e occupandosi anche di chirurgia ginecologica anche Endoscopica.
Il nuovo direttore ha dichiarato: “La mia intenzione è quella di dare continuità a un punto nascita dalla grande tradizione, contraddistintosi negli anni per la qualità dell'assistenza, e la salvaguardia della fisiologia della nascita. Tra i miei obbiettivi c'è sicuramente quello di migliorare ulteriormente standard quali quelli di una bassa medicalizzazione, riduzione del numero di tagli cesarei e semplificazione dell'accesso ai servizi per l'utenza ostetrica. Per quanto concerne la ginecologia, grazie al progetto di rete con l'ospedale di Pistoia coordinato dal direttore di Soc Pasquale Florio, verranno incrementati gli interventi di alta specializzazione in laparoscopia, in campo oncologico e in quello Uroginecologico, con particolare riferimento all'incontinenza urinaria femminile e alla correzione dei prolassi".
“Punto nascita”, blocco parto, una sala operatoria per la chirurgia e gli ambulatori specialistici sono le attività che il dottor Errichiello ora si trova a dirigere e coordinare insieme all’ostetrica e coordinatrice Maria Cristina Innocenti Berti nell’ospedale di Pescia.
La struttura di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Pescia afferisce all’area di ostetricia e ginecologia diretta da Pasquale Mario Florio a sua volta collocata all’interno del dipartimento materno-infantile diretto da Alberto Mattei.
Prima di Pescia Errichiello ha lavorato in diversi ospedali, in Italia e all’estero accumulando numerose esperienze professionali (dal più recente al più remoto): nel Hospital Center De Bigorre (Tarbes - Francia) sede nella quale ha rivestito il ruolo di responsabile dell’attività di chirurgia ginecologica, al San Francesco di Barga (Lucca), al San Giovanni di Dio a Gorizia, negli ospedali di Pontedera e Portogruaro, all’ospedale Evangelico “Villa Betania” a Napoli, punto nascita dalla grande tradizione ostetrica dove ha partecipando anche ad un elevato numero di interventi di media e alta complessità chirurgia oncologica, al King’s College Hospital di Londra dove, in particolare, si è occupato di Uroginecologia partendo dalla diagnostica, continuando con trattamenti riabilitativi e medici e per finire con la partecipazione a numerosi interventi di Chirurgia Uroginecologia.
Si è specializzato in ecografia ginecologica di II livello e proseguono i suoi aggiornamenti in materia di chirurgia ginecologia sia endoscopica che vaginale e laparotomica.
Inoltre dopo essersi occupato di isteroscopia sia diagnostica che operativa per le tesi sia di laurea che di specializzazione ha sviluppato e perfezionato tali tecniche negli anni partecipando a numerosi corsi e congressi.
Il percorso professionale maturato negli anni, anche in strutture sanitarie private, ne hanno fatto apprezzare le capacità sia in ambito ostetrico che ginecologico.