As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la commissione cultura della biblioteca comunale organizza per sabato 28 marzo alle ore 16,30 la presentazione del libro “Arazzi fiabeschi. Il mondo delle fiabe nell’età della globalizzazione” a cura di Carla Lomi.
La presentazione sarà fatta presso la Biblioteca Comunale di Ponte Buggianese, via Boito n. 30. Interverranno: Maria Grazia Baldi (assessore alla cultura), Barbara Pellegrini (psicoanalista), Elisabetta Santini (poetessa e attrice). Parteciperà Carla Lomi, curatrice del volume.
Il testo vuole condurre il lettore ad una ulteriore comprensione della fiaba, con il contributo corale di vari autori, che si confrontano su temi e culture diverse, ma sempre rivolti, tra dubbio e scoperta, al presente, alla “modernità” e alle domande del nostro tempo.
Si presentano quindi due aspetti: da un lato – partendo dalla forza persuasiva della fiaba che oggi, come ieri, agiscono nel profondo di ciascuno confermando il loro potere educativo – offre una nuova consapevolezza arricchita dai saper di autori che dialogano fra di loro sulle domande fondamentali che l’uomo si pone da sempre e che la fiaba rivela con il suo carattere archetipico e mitopoietico; dall’altro lato ci conduce a fare un’importante riflessione sul postmoderno per affrontarne la complessità ed eventuali percorsi verso una più profonda verità, consapevole e condivisa.
Per informazioni:
Biblioteca comunale tel.0572/932181
e-mail: biblioteca@comune.ponte-buggianese.pt.it