L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Un casting per la ricerca di attori, figurazioni e comparse per il nuovo film dell’autore e regista toscano Massimo Di Stefano, che s’intitola “La speranza non muore mai”.
Il regista è alla ricerca di volti nuovi da inserire nel suo ultimo progetto, tratto da una storia vera, che è un film drammatico ma di utilità sociale, che tratta l’importante tematica delle malattie degenerative e nello specifico del cancro. Il film che verrà finanziato con donazioni spontanee da parte di soggetti privati, vuol mettere in risalto sia la drammaticità, il dolore e lo sconforto in cui si trovano catapultati improvvisamente sia il malato che i suoi cari quando il cancro piomba nelle nostre vite, ma soprattutto informare il telespettatore dell’importanza dello stile di vita che deve essere intrapreso, sia a livello alimentare che spirituale, per contrastare la malattia dove già presente, ma più che altro per evitare il più possibile il suo insorgere.
TRAMA:
“Una donna viene colpita da un male terribile che irrompe nella sua vita improvvisamente e prepotentemente. Suo figlio per strapparla dalle sofferenze e dalla morte, inizia ad informarsi sulle varie e vere possibilità di guarigione che può offrire la medicina ufficiale e a cercare di capire perchè sua madre fino a poco prima una donna piena di vita si sta riducendo ad un vegetale, perchè anche quando veniamo colpiti dal più terribile dei mali, La Speranza non Mure Mai...”
La ricerca è rivolta a maschi e femmine da 11 a 80 anni. E’ necessario presentarsi con al seguito documento d’identità e codice fiscale. Per i minorenni è indispensabile la presenza di almeno un genitore o di chi ne esercita patria potestà, (no fratelli, zii, cugini ecc senza un documento che ne attesti la tutela affidata da un tribunale)
E’ prevista regolare retribuzione per chi verrà selezionato a partecipare al film
Il casting verrà svolto domenica 29 marzo dalle ore 18 a mezzanotte al “Free Time", via Leonardo da Vinci – Montecatini Terme.
Free time per l’occasione, organizza un apericena con ricco buffet a euro 6, il cui ricavato andrà in parte devoluto, in segno di solidarietà, per la realizzazione del film.