Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un casting per la ricerca di attori, figurazioni e comparse per il nuovo film dell’autore e regista toscano Massimo Di Stefano, che s’intitola “La speranza non muore mai”.
Il regista è alla ricerca di volti nuovi da inserire nel suo ultimo progetto, tratto da una storia vera, che è un film drammatico ma di utilità sociale, che tratta l’importante tematica delle malattie degenerative e nello specifico del cancro. Il film che verrà finanziato con donazioni spontanee da parte di soggetti privati, vuol mettere in risalto sia la drammaticità, il dolore e lo sconforto in cui si trovano catapultati improvvisamente sia il malato che i suoi cari quando il cancro piomba nelle nostre vite, ma soprattutto informare il telespettatore dell’importanza dello stile di vita che deve essere intrapreso, sia a livello alimentare che spirituale, per contrastare la malattia dove già presente, ma più che altro per evitare il più possibile il suo insorgere.
TRAMA:
“Una donna viene colpita da un male terribile che irrompe nella sua vita improvvisamente e prepotentemente. Suo figlio per strapparla dalle sofferenze e dalla morte, inizia ad informarsi sulle varie e vere possibilità di guarigione che può offrire la medicina ufficiale e a cercare di capire perchè sua madre fino a poco prima una donna piena di vita si sta riducendo ad un vegetale, perchè anche quando veniamo colpiti dal più terribile dei mali, La Speranza non Mure Mai...”
La ricerca è rivolta a maschi e femmine da 11 a 80 anni. E’ necessario presentarsi con al seguito documento d’identità e codice fiscale. Per i minorenni è indispensabile la presenza di almeno un genitore o di chi ne esercita patria potestà, (no fratelli, zii, cugini ecc senza un documento che ne attesti la tutela affidata da un tribunale)
E’ prevista regolare retribuzione per chi verrà selezionato a partecipare al film
Il casting verrà svolto domenica 29 marzo dalle ore 18 a mezzanotte al “Free Time", via Leonardo da Vinci – Montecatini Terme.
Free time per l’occasione, organizza un apericena con ricco buffet a euro 6, il cui ricavato andrà in parte devoluto, in segno di solidarietà, per la realizzazione del film.