As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pubblichiamo la lettera che il presidente di Legambiente Maurizio Del Ministro ha inviato a tutti i sindaci della Valdinievole sull'emergenza del verde pubblico dopo la tempesta di vento del 5 marzo scorso.
"Egr. Sindaco, come purtroppo ben sai la tempesta di vento del 5 marzo scorso ha provocato una vera e propria emergenza per quanto riguarda il patrimonio del verde pubblico e privato. Legambiente Valdinievole è pronta ad offrire la propria disponibilità a collaborare, con tutte le amministrazioni che lo vorranno, per una corretta e adeguata risistemazione del patrimonio ambientale e paesaggistico promuovendo la campagna "Un albero piantato per ogni albero sradicato". Crediamo che in questa fase sia importante ritrovarsi intorno ad un tavolo per uno studio approfondito su quali alberature ripiantare in modo da coniugare sicurezza, paesaggio e qualità ambientale. Ci permettiamo infine di ricordare alcuni impegni a cui i comuni sono tenuti in forza della legge 14 gennaio 2013, n. 10 “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani” :
1) Promozione e partecipazione attiva alla Giornata nazionale degli alberi il 21 novembre di ogni anno
2) Posa a dimora di un albero per ogni neonato qualunque sia la popolazione del comune (adesso l’obbligo è solo per i comuni con più di 15.000 abitanti)
3) Censimento e classificazione degli alberi piantati in aree urbane di proprietà pubblica
4) Redazione del bilancio arboreo del comune
5) Sostituzione degli alberi tagliati, qualunque sia la causa del taglio
6) Promozione delle azioni a garanzia della sicurezza degli alberi presenti lungo le strade e nelle aree pubbliche a tutela dei cittadini.