Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco chiede, con una lettera indirizzata al presidente del consiglio dei ministri Matteo Renzi e al presidente della giunta regionale Enrico Rossi “di proclamare lo stato di calamità naturale e stanziare le risorse necessarie al rimborso dei danni inflitti dal maltempo”, oltre a valutare “forme di sostegno agli enti locali colpiti da tali calamità quali l’esclusione degli interventi dal patto si stabilità interno e la sospensione dei tagli ai trasferimenti previsti dalla legge di stabilità 2015”.
Non molto tempo fa, l’11 marzo, una lettera di simile portata era stata indirizzata sempre dal sindaco al sottosegretario Luca Lotti, anche in questo caso si delineavano i danni arrecati dal maltempo con la richiesta di dare al Comune la possibilità di utilizzare i propri fondi permettendo lo sblocco del patto di stabilità.
La spesa sostenuta fino a oggi dal Comune è stata di 100.000 euro, comprensiva di tutti quegli interventi di urgenza fatti nei giorni successivi alla tempesta di vento volti a garantire la messa in sicurezza di tutti gli spazi pubblici, strade, edifici, giardini, impianti sportivi.
Molti di più però, come si legge nella lettera inviata dal sindaco, “le somme necessarie per la ricostruzione (copertura tribune impianti sportivi, nuova pressostruttura, alberi da piantumare) che si aggirano in via presuntiva intorno ai 580.000 euro”.
Purtroppo a oggi nessuna risposta, ma il sindaco Niccoli, come dichiara, non si arrende e continuerà a chiedere finché non otterrà risposta.