Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Edoardo Fanucci e Caterina Bini (Pd): "Arrivano 12,5 milioni di euro per riparare i danni

2/5/2015 - 14:06

Arrivano dal governo le prime risorse per far fronte ai danni causati dal maltempo sul nostro territorio lo scorso 5 marzo. Il Consiglio dei Ministri ha stanziato 12.5 milioni di euro per “iniziative di carattere straordinario - si legge nel decreto di Palazzo Chigi - finalizzate al superamento della grave situazione” che ha colpito le province di Pistoia, Arezzo, Lucca, Firenze, Massa Carrara e Prato.

Le imprese agricole danneggiate, che non hanno sottoscritto polizze assicurative agevolate, potranno accedere ad interventi volti a favorire la ripresa dell’attività economica e produttiva. Il provvedimento era stato anticipato nei mesi scorsi dal governo in risposta ad un’interpellanza urgente, presentata nei giorni immediatamente successivi alla bufera, sottoscritta dai deputati Bini e Fanucci. “Le eccezionali avversità atmosferiche - prosegue il testo della Presidenza del Consiglio - hanno provocato ingenti ed estesi danni strutturali ad edifici pubblici e privati”, una situazione di "pericolo per la pubblica incolumità”, dunque secondo il governo è prioritario "agire tempestivamente con mezzi e poteri non ordinari”. 

“È fondamentale - spiegano Bini e Fanucci - che il governo abbia riconosciuto la gravità della situazione. Ci era stato garantito che lo Stato avrebbe fatto la sua parte: promessa mantenuta. Il maltempo che ha colpito la provincia di Pistoia obbligava ad una risposta puntuale, giunta a meno di sessanta giorni rispetto ai danni. La cifra stanziata è significativa e consente ad imprese e cittadini di avviare la ripresa della consueta attività. Il governo, inoltre, ha deliberato lo Stato di emergenza per 180 giorni dall’approvazione del decreto, dopodiché la Regione Toscana, in via ordinaria, coordinerà gli interventi di superamento dell’emergenza”.

Un decreto che prevede fondi e strumenti concreti, per i quali Bini e Fanucci si sono spesi in prima persona con dialoghi quotidiani con i Ministeri. “A nostro avviso, il sostegno da parte del governo è doveroso - spiegano - le avversità climatiche non devono mettere in ginocchio un intero territorio, già in difficoltà per la pesante crisi economica degli ultimi anni. Adesso, occorre verificare che le risorse siano utilizzate correttamente e che la provincia di Pistoia non sia abbandonata una volta conclusa l’emergenza”.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: