As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lo sportello Anses (Associazione Nazionale Stress e Salute) di Pescia organizza un seminario dal titolo “Mantenere vivo il fuoco dell’anima senza bruciarsi. Prevenire il burnout” per il giorno venerdì 17 aprile alle ore 21 presso i locali del Circolo Aics in via Alberghi 91 a Castellare di Pescia.
Manuela Benesperi proporrà questa tematica secondo un’ottica sistemicorelazionale integrata.
La passione per il lavoro è tipica delle professioni di aiuto dove, oltre alle competenze professionali specifiche, è necessaria una forte motivazione personale per svolgerle al meglio. Questa passione va gestita, curata, alimentata e canalizzata adeguatamente altrimenti può “bruciare”, arrecando danni a più livelli, talora irreparabili. Il “bruciarsi o burnout” consiste in un esaurimento emotivo e psicofisico che va prevenuto attaverso interventi sulla persona e sull’ organizzazione di appartenenza, contestualizzando il disagio e attivando tutte le risorse necessarie al superamento di questa condizione di particolare stress lavoro correlato.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. Per info: info@anses.it 3498630573 www.anses.it.