Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nuovo appuntamento ad aprile con il circolo LeggerMente, gruppo di lettura della biblioteca comunale di Buggiano. Sabato 18, alle ore 15, nella sede della biblioteca, si parlerà del romanzo “Quell’estate di sangue e di luna” di Eraldo Baldini, un noto scrittore italiano, inventore del genere “Gotico rurale” (Baldini sarà ospite della biblioteca di Buggiano il 16 maggio per un incontro pubblico).
Il gruppo LeggerMente, dopo una serie di letture sul tema “La figura femminile nella letteratura contemporanea”, ha inaugurato un nuovo percorso, denominato “Le declinazioni del male”, lungo il quale saranno lette e commentate opere di narrativa e di saggistica sull’argomento del male nell’animo e nella società umana. Alcuni romanzi di Eraldo Baldini sono inseriti proprio in questo itinerario di lettura.
Il gruppo si propone di promuovere la lettura e di offrire ai lettori occasioni di scambio di opinioni sulle proprie frequentazioni letterarie, di presentare proposte di lettura, di organizzare incontri con autori e critici letterari ed eventi che abbiano al centro le tematiche della lettura e della scrittura.
La partecipazione al circolo, che ha iniziato la sua attività nel 2011 ed organizzato incontri con autori quali Marco Lodoli, Luca Ricci e Luisa Brancaccio, è libera e gratuita. Gli aderenti si ritrovano una volta al mese nella sede della Biblioteca per parlare dell’opera scelta e condividere analisi e commenti.
Il gruppo LeggerMente è anche presente sul sito “Rete dei Gruppi di Lettura” (http://www.biblioclick.it/SebinaOpac/.do?sysb=gdl#0).