Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Importante appuntamento con le attività di LeggerMente, circolo di lettura della biblioteca comunale di Buggiano: sabato 16 maggio sarà a Borgo a Buggiano lo scrittore ravennate Eraldo Baldini, capostipite di un fortunato genere letterario denominato “Gotico rurale”, in cui si coniugano efficacemente noir e horror attraverso storie ambientate in una dimensione rurale ancora sostanzialmente premoderna, profondamente intrisa da un senso di mistero e di magia. Storie nelle quali il male è una presenza costante, ora espresso in forme umane, ora in paure e fantasmi ancestrali.
L’appuntamento, fissato per le ore 15.30 nella sala consiliare del Comune di Buggiano, è dedicato a due suoi romanzi: L’uomo nero e la bicicletta blu, una storia di formazione che fa ridere, commuovere e rabbrividire per l’irrompere tragico dell’insensatezza del male; Quell’estate di sangue e di luna, in cui antiche paure, misteri ancestrali e superstizioni si esprimono attraverso avvenimenti sconvolgenti.
I due romanzi sono stati letti dai partecipanti a LeggerMente nell’ambito di un percorso di lettura sul tema “Le declinazioni del male.
Il circolo è autogestito ed organizzato in forma spontanea e senza apporti specialistici e svolge la sua attività attraverso appuntamenti mensili per parlare di libri, autori, lettura e scrittura. Per iscriversi a LeggerMente: biblioteca@comune.buggiano.pt.it.
Eraldo Baldini è nato e vive a Ravenna. E’ autore di romanzi famosi come Nebbia e cenere (2004 e 2012), Come il lupo (2006 e 2008), Quell'estate di sangue e di luna (2008), scritto con Alessandro Fabbri, L'uomo Nero e la bicicletta blu (2011), Gotico rurale (2012), Nevicava sangue (2013). Con Giuseppe Bellosi ha scritto Halloween (2006). Ha partecipato inoltre all'antologia The Dark Side (2005). I suoi libri, ristampati più volte, sono tradotti in varie lingue.