Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Ragazza 27enne con sospetta meningite ricoverata in ospedale a Pescia. L'asl: "Situazione sotto controllo"

18/4/2015 - 19:07

Nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 aprile una ragazza di Lucca ha accusato i sintomi della meningite. La ragazza è stata trasferita all'ospedale di Pescia. I sanitari fanno sapere che la situazione è sotto controllo. I familiari e i conoscenti della ragazza sono stati avvisati e curati con la profilassi (terapia a base di antibiotici) per evitare ulteriori contagi.
L'azienda sanitaria ha reso noti i luoghi dove la ragazza ha passato alcune serate prima del ricovero: sono la Discoteca “KuKu” di Antraccoli (venerdì 10 aprile), la Discoteca “La Capannina” di Forte dei Marmi (sabato 11 aprile), il Bar Ristorante “Mai Mai” di Lucca (mercoledì 15 aprile). Le persone che sono potenzialmente a rischio sono esclusivamente quelle che hanno avuto stretti contatti con la ragazza. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/4/2015 - 18:43

AUTORE:
Valdinievolino

Tanti auguri per la ragazza.
Ma cosa sta accadendo ? Non sono un medico ma neanche uno sprovveduto.
La massima diffusione di meningite è nell'africa equatoriale. Il mio timore è che tra qualche mese dovremo fare i conti anche con la TBC e la febbre gialla. Se le vaccinazioni obbligatorie verso alcune patologie sono obbligatorie ci sarà un motivo. Oppure ci hanno preso in giro. Come ci giriamo la metà della popolazione è straniera e chi ci assicura che sono sani e non portatori di patologie ? Nessuno. Succederà come per le piante, importate senza controlli e si sono ammalati pini, castagni, palme ecc.. Mi ricordo quando anni indietro un politico, che era stato anche sindaco di Roma, diceva che non c'era alcuna relazione tra aumento della criminalità ed aumento dell'immigrazione. Parole puntualmente smentiteb dalle cronache locali.
Speriamo che mi sbagli, ma l'immigrazione incontrollata c'entra. Triste consolazione scoprire che tra qualche anno sarà un dato confermato.