Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Camera di Commercio di Pistoia ha aderito al progetto "Made in Italy - Eccellenze in digitale" promosso da Unioncamere e Google e nato per favorire l'inserimento di giovani competenze Ict nelle imprese, prevedendo il finanziamento di 92 borse di studio.
Saranno due i giovani selezionati per la provincia di Pistoia e ospitati dalla Camera di Commercio, che avranno la possibilità, da giugno 2015 ad aprile 2016, di supportare un numero selezionato di aziende locali in attività di promozione online, attivazione di forme di e-commerce e nella definizione di una campagna di online marketing, favorendo, attraverso la digitalizzazione, un migliore accesso delle Pmi ai mercati internazionali.
I candidati selezionati avranno diritto ad una borsa di studio del valore complessivo di € 9.000 ciascuna e potranno usufruire di training formativi.
Possono candidarsi per le borse di studio i giovani sotto i 30 anni in possesso di diploma di laurea (triennale, specialistica/magistrale, a ciclo unico) di qualsiasi indirizzo, diploma accademico di primo o secondo livello o titolo estero equipollente oppure in alternativa essere iscritti ad un corso di laurea.
Sarà fatta una graduatoria a parte anche per i diplomati di scuola secondaria superiore, alla quale si attingerà in caso di esaurimento della prima graduatoria.
E' necessario conoscere le lingue straniere e avere conoscenze informatiche di base, esperienze nell'uso del web e dei social media, di web marketing, utilizzo di piattaforme e-commerce, creazione di siti web e posizionamento sui motori di ricerca.
Come partecipare? È possibile candidarsi esclusivamente online entro non oltre le ore 12 del 30 aprile 2015, compilando il form all'indirizzo https://www.eccellenzeindigitale.it/formeid2015 Per maggiori informazioni consultare i siti www.eccellenzeindigitale.it e www.tagliacarne.it oppure contattare l’Ufficio Programmazione e Sviluppo della Camera di Commercio di Pistoia allo 0573 991438 - 35 - 60 E-mail:programmazione@pt.camcom.it