L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La guardia di finanza di Pistoia, su delega della magistratura, ha sequestrato nei comuni di Arezzo e di Massa e Cozzile 7 immobili - per un valore di circa un milione di euro - al termine di due distinte indagini patrimoniali avviate per i reati di bancarotta fraudolenta e frode fiscale.
Nella prima indagine condotta nel comune di Agliana dal nucleo di polizia tributaria e dall’aliquota guardia di finanza della sezione di polizia giudiziaria della procura della Repubblica e’ emerso che quattro amministratori di una societa’ di analisi chimiche e consulenza ambientale - in fallimento - avevano distratto per fini personali una parte consistente del patrimonio aziendale inserendo in contabilita’ “costi gonfiati” per oltre 2.000.000 euro grazie a false fatture emesse da societa’ compiacenti e controllate dai medesimi amministratori. Per questo motivo, l’autorita’ giudiziaria ha disposto il sequestro di 4 immobili situati ad Arezzo in modo da salvaguardare i numerosi creditori della societa’ fallita.
La seconda indagine dei militari del nucleo di polizia tributaria ha tratto origine da un’accertamento della direzione provinciale dell’agenzia delle entrate nei confronti di una societa’ di elaborazione dati che non aveva versato imposte per circa 300.000 euro. Le fiamme gialle dopo gli accertamenti patrimoniali hanno sequestrato su delega dell’autorita’ giudiziaria 3 immobili riconducibili all’amministratore per garantire quanto dovuto al fisco.
Le attivita’ condotte dai finanzieri hanno messo in luce l’importanza di avvalersi contestualmente delle funzioni di polizia tributaria e di polizia giudiziaria per contrastare efficacemente la criminalita’ economico-finanziaria e l’arricchimento illecito derivante dalla consumazione dei reati a sfondo economico.