As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è riunita per la prima volta nella sala consiliare del Municipio l’assemblea della Consulta dello sport, l’organismo consultivo, di raccordo, di partecipazione e confronto tra l’amministrazione comunale e il mondo dello sport cittadino voluta dalla giunta Bellandi con lo scopo di favorire e condividere iniziative e manifestazioni per valorizzare la pratica sportiva nella nostra città.
Il sindaco Beppe Bellandi ha aperto i lavori e nominato come suo delegato e presidente della consulta, a termini di statuto, Alfio Dal Porto. Con Bellandi e Dal Porto c’erano anche il consigliere di maggioranza Fabio Gigli (Pd) e di minoranza Cristiano Berti (5 Stelle).
Ben 23 le società presenti al primo incontro con un proprio delegato: eccole nel dettaglio. Altre due saranno presenti al prossimo appuntamento, per un totale di 25 società aderenti: un grande successo di adesioni. Tennis Montecatini (Carlo Cappelli); Minibasket Montecatini (Raffaele Romano); Rossoblù Junior (Andrea Niccolai); Bocciofila Montecatini (Moreno Zinanni); Ad Valdinievole Montecatini (Ennio Pollastrini), Asd Alive (Daniela Barni); Gryfa Gym (Alessandro Grifa); Asd Nievole (Roberto Capitanini, che è intervenuto anche a nome dell’Asd Alta Valdinievole); Atletica Montecatini (Anna Baroncini); Centro Nuoto Montecatini(Simona Nesti); Corsia 8 (Lucilla Biagianti); Federazione Danza Sportiva (Marco Nardi); Montecatini Murialdo (Luca Iozzelli); Karate Kwai (Mauro Pastorino); Montecatini Marathon Onlus (Raffaele Molinaro);Montecatini Terme Sport (Leonardo Iozzelli); Pfm Pallacanestro (Graziano Mariotti); Unione Pallavolo Valdinievole (Leandro Landi); Mtb Montecatini (Massimo Anzillotti); Pattinaggio Artistico Toscana (Sara Neary); Asd Palalvolo Monsummano (Fabio Pagliai); Accademia Pugilistica Montecatini (Piero Morello).
“Si è trattato di un primo incontro molto positivo per conoscersi l’uno con l’altro e prendere i primi contatti con le società del territorio e progettare il futuro tra le varie realtà che operano sul territorio – dice Alfio Dal Porto, il delegato e presidente della consulta comunale – Tutti hanno mostrato interesse a voler operare in sinergia e per il bene di Montecatini con diverse proposte che valuteremo al meglio nel prossimo incontro che sarà fissato a breve. All’ordine del giorno della prossima Consulta verranno trattati i temi inerenti la nuova legge regionale sullo sport, della quale siamo in attesa di recepire i decreti attuativi da parte della Regione che ridisegneranno anche lo scenario per gli utilizzi degli impianti sportivi e delle manifestazioni collegate”.