A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Doveva essere vittoria, e vittoria è stata. Con un rotondo 9-0, maturato sabato 25 aprile allo stadio comunale “Strulli” contro lo Staffoli, i Giovanissimi anno 2000-2001 dei Giovani Calciatori Monsummano hanno conquistato lo scudetto provinciale a una giornata dal termine: il traguardo raggiunto permetterà al gruppo Giovanissimi 2001 di disputare nella prossima stagione agonistica il campionato regionale di categoria.
Un successo che la società amaranto aspettava da oltre vent'anni. Un successo atteso, inseguito con volontà e tenacia da settembre. Un gruppo di ragazzi unito, dalle importanti doti tecniche e atletiche. Lo dimostrano le 22 vittorie (e una sola sconfitta) su 26 match giocati, gli 88 goal segnati (quasi 20 in più dell'inseguitrice diretta Bellaria Cappuccini) e gli appena 11 subiti. Un rullo compressore che ha centrato il titolo provinciale con grande merito, senza mai mostrare segni di cedimento.
Ed è stata grande la festa sabato pomeriggio in campo e sulle tribune dello “Strulli”. Tifo da Serie A, striscioni appesi, bandiere amaranto. E sul rettangolo verde una prestazione da incorniciare, con gli avversari che a malapena sono riusciti a superare la metà campo del Monsummano.
Presente sulle gradinate la dirigenza artefice del successo, dal presidente Paolo Arbi al direttore generale Paolo Fascetti. Gioia incontenibile per il direttore sportivo Carlo Pucci e per i traghettatori della squadra, Giovanni Padula e Riccardo Venier.
Questa la rosa che conta anche i 2000 Nardi, Pestelli, Sorini e Panicucci e un ulteriore gruppo anno 2001. Portieri: Arbi, Betti, Bonciolini. Difensori: Verrilli, Castagna, Fidi, Falsarano, Brizzi, Ginanni, Anzillotti. Centrocampisti: Vallini, Beqiri (capitano), Creanga, Caldareri, Cecchi, Tempestini, Goti, Violante, Saitta. Attaccanti: Biagioni, Dini, De Giacomo, Salani, Savi, Billi, Zingarello.
In foto France Sport la squadra Giovanissimi 2000-2001 Monsummano.