Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Con la decisione da parte del consiglio direttivo del comitato regionale Toscana di sancire la fine della stagione 2019/2020, assegnando i titoli dei vari campionati alle squadre che al momento dell'interruzione si trovavano in testa, la formazione Giovanissimi A 2005 ha vinto ufficialmente il campionato provinciale.
I ragazzi di mister Paolini possono così festeggiare un successo meritato, visto l'impressionante ruolino di marcia che erano riusciti a imporre restando imbattuti nelle 20 gare disputate prima del lockdown.
Lo score finale parla di 17 vittorie e 3 pareggi, per un totale di 54 punti realizzati sui 60 disponibili; miglior attacco del campionato con 76 reti e miglior difesa al pari della Galcianese, avversario di grande valore che ha chiuso staccato di 4 punti dai biancocelesti.
Molto soddisfatto l'allenatore Fabrizio Paolini, che ha commentato così la decisione di assegnare il campionato alla sua squadra: “Questi ragazzi se lo meritano, non ci ha regalato niente nessuno: 20 partite, 17 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte. Tornare a disputare il campionato regionale è un risultato di prestigio per tutta la società, una gioia che voglio condividere con tutta la famiglia Montecatinimurialdo: dalla dirigenza ai tecnici, dai genitori ai ragazzi passando per gli accompagnatori. L'anno scorso ho dovuto incassare la delusione della sconfitta nello spareggio per la vittoria del campionato Allievi, quest'anno mi sono rifatto: ringrazio la società per l'immensa fiducia e la stima professionale dimostrata nei miei confronti”.
In allegato la foto di Fabrizio Paolini, allenatore della formazione Giovanissimi A 2005