Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con la decisione da parte del consiglio direttivo del comitato regionale Toscana di sancire la fine della stagione 2019/2020, assegnando i titoli dei vari campionati alle squadre che al momento dell'interruzione si trovavano in testa, la formazione Giovanissimi A 2005 ha vinto ufficialmente il campionato provinciale.
I ragazzi di mister Paolini possono così festeggiare un successo meritato, visto l'impressionante ruolino di marcia che erano riusciti a imporre restando imbattuti nelle 20 gare disputate prima del lockdown.
Lo score finale parla di 17 vittorie e 3 pareggi, per un totale di 54 punti realizzati sui 60 disponibili; miglior attacco del campionato con 76 reti e miglior difesa al pari della Galcianese, avversario di grande valore che ha chiuso staccato di 4 punti dai biancocelesti.
Molto soddisfatto l'allenatore Fabrizio Paolini, che ha commentato così la decisione di assegnare il campionato alla sua squadra: “Questi ragazzi se lo meritano, non ci ha regalato niente nessuno: 20 partite, 17 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte. Tornare a disputare il campionato regionale è un risultato di prestigio per tutta la società, una gioia che voglio condividere con tutta la famiglia Montecatinimurialdo: dalla dirigenza ai tecnici, dai genitori ai ragazzi passando per gli accompagnatori. L'anno scorso ho dovuto incassare la delusione della sconfitta nello spareggio per la vittoria del campionato Allievi, quest'anno mi sono rifatto: ringrazio la società per l'immensa fiducia e la stima professionale dimostrata nei miei confronti”.
In allegato la foto di Fabrizio Paolini, allenatore della formazione Giovanissimi A 2005