As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con la decisione da parte del consiglio direttivo del comitato regionale Toscana di sancire la fine della stagione 2019/2020, assegnando i titoli dei vari campionati alle squadre che al momento dell'interruzione si trovavano in testa, la formazione Giovanissimi A 2005 ha vinto ufficialmente il campionato provinciale.
I ragazzi di mister Paolini possono così festeggiare un successo meritato, visto l'impressionante ruolino di marcia che erano riusciti a imporre restando imbattuti nelle 20 gare disputate prima del lockdown.
Lo score finale parla di 17 vittorie e 3 pareggi, per un totale di 54 punti realizzati sui 60 disponibili; miglior attacco del campionato con 76 reti e miglior difesa al pari della Galcianese, avversario di grande valore che ha chiuso staccato di 4 punti dai biancocelesti.
Molto soddisfatto l'allenatore Fabrizio Paolini, che ha commentato così la decisione di assegnare il campionato alla sua squadra: “Questi ragazzi se lo meritano, non ci ha regalato niente nessuno: 20 partite, 17 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte. Tornare a disputare il campionato regionale è un risultato di prestigio per tutta la società, una gioia che voglio condividere con tutta la famiglia Montecatinimurialdo: dalla dirigenza ai tecnici, dai genitori ai ragazzi passando per gli accompagnatori. L'anno scorso ho dovuto incassare la delusione della sconfitta nello spareggio per la vittoria del campionato Allievi, quest'anno mi sono rifatto: ringrazio la società per l'immensa fiducia e la stima professionale dimostrata nei miei confronti”.
In allegato la foto di Fabrizio Paolini, allenatore della formazione Giovanissimi A 2005