A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nei corsi parto al Centro donna di Montecatini si aggiunge un’altra novità: il pilates. Oltre ai corsi nella piscina termale e a quelli che vedono la partecipazione settimanale dei babbi ora, prima del parto, le donne in gravidanza, possono applicare anche i benefici del metodo scoperto da Joseph Hubertus Pilates, i cui esercizi aiutano nel movimento e nella respirazione.
Il corso di pilates, che è già attivo da circa un mese, può iniziare dal terzo mese di gravidanza fino al sesto e successivamente proseguire con i corsi tradizionali. Al momento hanno aderito una decina di donne.
Anche questo corso, come gli altri offerti dalla AUSL3, è gratuito: è condotto dalle ostetriche, che accompagnano la donna in tutto il percorso della gravidanza e fino al parto. In particolare Andreina Monti è l’ostetrica formata al pilates.
“l pilates – spiega la coordinatrice Maria Luisa Niccolai – insegna alle donne diverse tecniche respiratorie ed aumenta in loro la consapevolezza corporea, due elementi chiave durante la fase del travaglio. Con questo metodo abbiamo riscontrato che le donne acquisiscono aumento della forza e del tono muscolare e si è dimostrato un valido alleato anche nell’aiutarle a risolvere molti problemi posturali che insorgono durante la gestazione”.
Al corso di pilates possono partecipare anche le donne degli altri consultori della provincia di Pistoia.
Nella foto: donne in gravidanza al Centro donna