Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Torna la rievocazione storica "Pescia Medievale"

2/5/2015 - 10:32

Domenica 3 maggio si svolgerà nel centro storico di Pescia la rievocazione storica “Pescia Medievale” organizzata dalla Lega dei Rioni con il patrocinio del Comune. Dalla mattina (inizio ore 10), fino alla sera la città di Pinocchio e dei fiori sarà immersa in affascinanti e suggestive atmosfere medievali. Un tuffo nel passato che non potrà stupire e far divertire tutti i visitatori.

 

I quattro rioni della città (Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria), saranno addobbati con i loro colori tradizionali mentre nelle piazze e nelle strade sono previsti spettacoli itineranti, musica, combattimenti con spade, artisti di strada, sbandieratori, dame e cavalieri. Non mancherà poi la spettacolare esibizione dei falconieri.

 

Inoltre in ogni rione saranno attrezzate della “Taberne” con degustazioni di cibi e bevande che si rifanno all’epoca medievale mentre per le strade e le piazze saranno allestiti banchi con arti e mestieri, abbigliamento e tante altre curiosità di quei tempi. A tutte le persone che visiteranno gli stand sarà consegnato poi un omaggio a ricordo della giornata. “Pescia Medievale” è una manifestazione nata anche per  festeggiare il Santissimo Crocifisso che il 3 maggio, viene ricordato con una illuminazione e una processione solenne in piazza della Maddalena con la consegna alle ore 17.30 nella chiesa della Maddalena dell’olio benedetto votivo ai quattro Rioni della città, cerimonia che sarò seguita da una funzione religiosa. Il Santissimo Crocifisso si festeggia a Pescia dal ‘700, in quanto considerato Crocifisso miracoloso e meta di pellegrinaggi. 

 

Per informazioni: Ufficio Turismo Comune di Pescia: tel. 0572 490919, e-mail: turismo@comune.pescia.pt.it 
Punto Informazioni Collodi tel.0572 429613 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: