Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo il grande successo delle passeggiate a rievocazione storica fatte nel nostro comune, domenica 7 novembre torna un nuovo appuntamento con "Uomini e affreschi verso il cammino di San Jacopo. Passeggiata medievale Castellina - Marrazzano - Serravlle Pistoiese". Si tratta del penultimo appuntamento dell'anno per quanto riguarda le camminate storiche.
"Ringrazio la Pro Loco di Serravalle Pistoiese, l'associazione Cultura et Historia Mundi di Capannori per il grande lavoro svolto - afferma l'assessore al turismo, Roberto Bardelli - Per la nostra comunità si tratta di un momento di svago ed al tempo stesso didattico perché oltre alla parte ludica c'è quella culturale che trae radici dalla nostra storia e il nostro territorio".
Questo il programma della giornata:
ore 10,15 Ritrovo presso la chiesa dei Ss. Filippo e Giacomo a Castellina
ore 10,30 Passeggiata con rievocazione di antichi mestieri e arti medievali
ore 12,15 circa arrivo a Serravalle P.se con visita all’ ex oratorio della Vergine Assunta e piccolo aperitivo di benvenuto sotto il loggiato della chiesa di San Michele a offerta libera
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria e per i partecipanti è stato istituito un servizio navetta disponibile per il ritorno al luogo di partenza.
Per info e prenotazioni:
Tel. 0573 917308 / Cell. 338 6685749
turismo@comune.serravalle-pistoiese.pt.it
La manifestazione è organizzata nel rispetto della normativa anti Covid.
In caso di pioggia, la passeggiata sarà rimandata a nuova data.