Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Pfm sconfitta in gara 1 dal San Giovanni Valdarno

5/5/2015 - 15:41

Number8 SGValdarno – Pfm Cure2Children 45/36
 
Bella partita delle due finaliste, che onorano nel migliore dei modi gara 1 play off, ricordiamo che in palio c'è la promozione in serie B e il titolo regionale di categoria.


Nonostante un paio di minuti a retine inviolate, tanto per prendersi le misure, le padrone di casa aprono le danze e partono a mille. Montecatini regge bene l'impatto, la difesa è buona ma l'attacco non dà i suoi frutti, male soprattutto ai liberi con un brutto 2/8 nel primo quarto  che si chiude 11/3 per le valdarnesi. 

 

La Pfm è diesel e comincia a scaldarsi nel secondo quarto con buone giocate del gruppo, ma la Number8 riesce a mantenere le distanze nonostante un  punteggio basso 19/11.


Con la ripresa le ragazze di Becciani riescono ad accorciare le distanze riportandosi a meno 4 grazie al gioco di squadra , ma le padrone di casa tengono ancora a distanza le termali che riescono con una tripla di Grieco a  chiudere il terzo quarto sul 22/27.


Montecatini ci crede, aumenta ancora la pressione difensiva e approfitta di un piccolo calo di intensità delle valdarnesi - che non si sono certo risparmiate fino a quel momento - grazie ad un paio di azioni positive e a una bomba  di baby Mariotti, che agguanta le rivali sul 29 pari quando ancora mancano 5 minuti da giocare.

 

La partita si sblocca sul 31 pari quando Valdarno riesce a trovare due soluzioni dall'arco dei tre punti che la proiettano a +6, la Pfm cure 2 children   non molla e dopo un arresto e tiro nel cuore dell'area di Agresti si vede carambolare sul ferro il tiro del meno 1 a poco meno di 2 minuti dalla fine. Valdarno sul rovesciamento di fronte trova due punti facili che di fatto mettono fine alla partita anche se la tripla di Parlanti rimanda di qualche secondola festa bianconera,  il tempo di mandare in lunetta le avvesrsarie sul disperato tentativo di commettere fallo sistematico che le padrone di casa sfruttano non sbagliando dalla lunetta e chiudendo sul 45/36.


Si interrompe la striscia di vittorie delle montecatinesi che durava ormai dal 14 dicembre proprio dalla gara di campionato contro le valdarnesi che confermano così l'imbattibilità del loro campo. Con gara 1 in archivio si pensa già alla gara di ritorno delle ore 18,30 di domenica 10 maggio al palavinci dove le rossoblu tenteranno di allungare la serie, sicuramente ci sarà da divertirsi .
 
Tabellini  Pfm-  Agresti 4, Ghelardini 2,  Grieco 5, Giorgetti 0, Parlanti 9, ferraboschi 7, Magnani 0, Raffaelli 0, Mariotti Ale 3, Mariotti A. 4, Panelli 2, Nannini 2 all. Becciani   TL 6/12
 
Tabellini Number 8-  Gabbrielli ne, Frosali 3, Tatti 5, nannini 5, Cappelletti 8, Giardini  ne, Zucconi ne, Seghini 2, Frosali 0, Pacini 8, Campagnaro 1, Poccetti 13
all. Venturi TL 10/20

Fonte: Pfm Cure 2 Children
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: