Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Raccolto volentieri l’invito di Regione e Comune gli Azzurri e Olimpici d’Italia hanno promosso il loro secondo raduno nazionale nella città termale. Tanti campioni hanno testimoniato con la loro presenza la volontà, attraverso il piacere di farsi riconoscere, di passare il testimone ai giovani che si affacciano ora allo sport e trasmettere loro lo spirito sportivo attraverso il simbolo della maglia azzurra.
Il tutto è avvenuto attraverso varie manifestazioni, quelle celebrative come l’assegnazione dei premi Prestigio ed Esempio (cinque medaglie d’oro olimpiche l’hanno ricevuto), Arte scienza e sport, Sport e giornalismo, e Sport e impresa. Grazie a quest’ultimo è arrivato al raduno addirittura il presidente della Ferrero s.p.a., ambasciatore dott. Fulci, che ha ritirato il premio alla memoria di Michele Ferrero recentemente scomparso), e quelle più o meno competitive, destinate ai più giovani ma non solo, proprio in onore alla manifestazione Time Out organizzata dal Comune.
In sintesi un breve elenco.
NUOTO MARATHON, con l’obiettivo di far raggiungere ai partecipanti almeno la distanza della maratona classica, 42.195 metri (invece ne sono stati percorsi oltre 62.000 con la partecipazione in vasca di oltre 15 Azzurri, e non solo del nuoto); SUPERVOLLEY 0/100 in cui gli atleti della Nazionale over 50 si sono “scontrati” (ma hanno anche fatto dei set a ranghi misti) con una trentina di giovani pallavoliste del vivaio locale; STARS & GOLFERS, un importante torneo di golf che ha visto calpestare il green di Monsummano Terme a diversi azzurri tra i qali Giancarlo Antognoni che però essendo impegnato il 1 maggio è arrivato al Golf Club solo il 3, partecipando a una gara solo patrocinata dagli Azzurri).
E poi tutte le iniziative che hanno coinvolto le scuole di Montecatini e della provincia di Pistoia (disegni, realizzazioni tridimensionali, temi, il tutto ispirato allo sport, e destinato dai bambini dell scuole d’infanzia ai ragazzi delle medie superiori).
E come fuochi artificiali finali, la bellissima sfilata con centinaia di Azzurri (alcuni anche di Montecatini come Masini e Niccolai) a bordo di splendide auto d’epoca del Club Ballestriero, che dopo un tour panoramico sulla circonvallazione di Montecatini, sono passati dal centro e hanno accompagnato gli illustri ospiti alle Terme del tettuccio, per un emozionante (soprattutto per quelli che provenivano da fuori Toscana) drink al tempo stesso conclusivo e augurale.
Sì, con l’augurio che tanti che oggi, anche con Time Out, inizino ad approcciarsi allo sport, riescano un giorno a indossare la maglia azzurra, come una delle cinquanta splendide Maglie Azzurre che sono state esposte per in tre giorni della manifestazione in un apposito spazio nel Villaggio Azzurro.