As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si svolgerà a Montecatini il secondo raduno "Azzurri d'Italia", ovvero gli ex campioni che hanno fatto parte delle varie Nazionali alle Olimpiadi, ai mondiali o agli Europei. Di seguito la lettera del presidente dell'associazione Atleti Azzurri d'Italia, Gianfranco Baraldi.
"Gentili presidenti di sezione, desidero informarvi che stiamo lavorando per l’organizzazione della seconda edizione del raduno Azzurro. La città scelta è Montecatini Terme sia per le caratteristiche della città e per la sua posizione geografica, sia per le condizioni di favore che hanno previsto l’amministrazione comunale e la Regione Toscana nei confronti della nostra manifestazione.
Dopo l’esperienza positiva del maggio scorso a Bergamo e fatte le opportune considerazioni sugli aspetti che potevano essere resi ancora più interessanti nel prosieguo dell’organizzazione, abbiamo già iniziato a predisporre un programma denso di appuntamenti che da un lato renderanno più piacevole il nostro soggiorno, dall’altro daranno ulteriore valore al nostro raduno in termini relazionali con i residenti del territorio che ci ospita e con il mondo dello sport in particolare.
Stiamo perfezionando una serie di iniziative collaterali e a questo proposito, perché la comunicazione non arrivi troppo tardi alle sezioni ,rendendo più difficoltosa l’adesione, e per alleggerire i vostri impegni nell’informare i vostri azzurri, sarebbe opportuno ricevere i loro indirizzi di posta elettronica (fra l’altro nelle nuove schede di adesione sarà un dato da compilare obbligatoriamente) perché si possa avvisare con una continuità programmata di tutte le novità importanti che possano rendere per loro più interessante la partecipazione.
Quindi mentre resta a nostro carico e cura il compito di collaborare nel fornire indicazioni su modifiche ed integrazioni del programma, si richiede a voi, come di consueto, di voler coordinare l’adesione e la partecipazione di gruppi o di singoli elementi della vostra sezione.
Tra breve vi verrà inviata una prima ipotesi del programma del raduno Azzurro 2-3 maggio, ma desideriamo informarvi da subito che per accordi intercorsi con le categorie economiche gli Azzurri avranno la possibilità di riservare le camere d’albergo a prezzi eccezionalmente contenuti, potranno fruire di pasti a prezzi scontati in tantissimi ristoranti del centro di Montecatini, potranno effettuare visite alle terme storiche della città con possibilità di minitrattamenti del corpo a prezzi di favore, avranno la possibilità di partecipare a gite (in vari luoghi della Toscana (anche in gruppi ridottissimi).
Insomma il raduno oltre che un momento solenne di celebrazione della maglia Azzurra può diventare una piacevole alcuni giorni in cui sviluppare occasioni di amicizia e opportunità di grande valore turistico a prezzi interessanti.
Inoltre stiamo studiando anche la possibilità di offrire, a chi ne potrebbe avere necessità, un soggiorno più lungo in grado di garantire la possibilità di fruire di cure termali per chi ne avesse necessità per ragioni di salute. In questo caso ci è già stato proposto un costo giornaliero".