Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si svolgerà a Montecatini il secondo raduno "Azzurri d'Italia", ovvero gli ex campioni che hanno fatto parte delle varie Nazionali alle Olimpiadi, ai mondiali o agli Europei. Di seguito la lettera del presidente dell'associazione Atleti Azzurri d'Italia, Gianfranco Baraldi.
"Gentili presidenti di sezione, desidero informarvi che stiamo lavorando per l’organizzazione della seconda edizione del raduno Azzurro. La città scelta è Montecatini Terme sia per le caratteristiche della città e per la sua posizione geografica, sia per le condizioni di favore che hanno previsto l’amministrazione comunale e la Regione Toscana nei confronti della nostra manifestazione.
Dopo l’esperienza positiva del maggio scorso a Bergamo e fatte le opportune considerazioni sugli aspetti che potevano essere resi ancora più interessanti nel prosieguo dell’organizzazione, abbiamo già iniziato a predisporre un programma denso di appuntamenti che da un lato renderanno più piacevole il nostro soggiorno, dall’altro daranno ulteriore valore al nostro raduno in termini relazionali con i residenti del territorio che ci ospita e con il mondo dello sport in particolare.
Stiamo perfezionando una serie di iniziative collaterali e a questo proposito, perché la comunicazione non arrivi troppo tardi alle sezioni ,rendendo più difficoltosa l’adesione, e per alleggerire i vostri impegni nell’informare i vostri azzurri, sarebbe opportuno ricevere i loro indirizzi di posta elettronica (fra l’altro nelle nuove schede di adesione sarà un dato da compilare obbligatoriamente) perché si possa avvisare con una continuità programmata di tutte le novità importanti che possano rendere per loro più interessante la partecipazione.
Quindi mentre resta a nostro carico e cura il compito di collaborare nel fornire indicazioni su modifiche ed integrazioni del programma, si richiede a voi, come di consueto, di voler coordinare l’adesione e la partecipazione di gruppi o di singoli elementi della vostra sezione.
Tra breve vi verrà inviata una prima ipotesi del programma del raduno Azzurro 2-3 maggio, ma desideriamo informarvi da subito che per accordi intercorsi con le categorie economiche gli Azzurri avranno la possibilità di riservare le camere d’albergo a prezzi eccezionalmente contenuti, potranno fruire di pasti a prezzi scontati in tantissimi ristoranti del centro di Montecatini, potranno effettuare visite alle terme storiche della città con possibilità di minitrattamenti del corpo a prezzi di favore, avranno la possibilità di partecipare a gite (in vari luoghi della Toscana (anche in gruppi ridottissimi).
Insomma il raduno oltre che un momento solenne di celebrazione della maglia Azzurra può diventare una piacevole alcuni giorni in cui sviluppare occasioni di amicizia e opportunità di grande valore turistico a prezzi interessanti.
Inoltre stiamo studiando anche la possibilità di offrire, a chi ne potrebbe avere necessità, un soggiorno più lungo in grado di garantire la possibilità di fruire di cure termali per chi ne avesse necessità per ragioni di salute. In questo caso ci è già stato proposto un costo giornaliero".