Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Presso lo studio d’arte Il Giardinetto in viale Puccini 21A a Montecatini, fino al 22 maggio, mostra personale di disegni e dipinti della pittrice Kristina Rubine.
Pittrice professionista nata a Riga dove si è laureata all’Accademia Delle Belle Arti, Kristine è attiva sulla scena internazione dal 1985. Sue opere sono state esposte alla Biennale di Venezia e presso stand di autorevoli design leader al Macef. Molti i collezionisti tra cui Casamalaparte e “Friends of Florence”.
Attualmente Kristina vive in Toscana da dove scrive per la rivista Arteterritory.com, che è il principale strumento dell’area baltica per l’informazione artistica, parlando dei maggiori eventi del nostro paese.
Montecatini e Kristina si sono incontrati nel 2014, quando ha partecipato alla estemporanea d’arte sulla Valdinievole vincendola con uno splendido quadro dedicato allo stabilimento Torretta.
Kristine Rubine, partendo da una eccezionale base tecnica, gioca sapientemente con materia, forma e colore trovando chiavi di espressione personalissime e inedite per le sue sensazioni più profonde. Lavora principalmente su cicli di quadri concettuali quali i famosi “Sottopelle”(opere presentate alla Biennale), “Mythology” e “Enjoy” , tutti presentati nella mostra personale in corso.
Nei suoi diversi periodi espressivi il figurativo si alterna all’astratto visto come trascendenza ed estrema sintesi soprattutto delle sensazioni che ella prova davanti alla bellezza, sia essa naturale o artistica.
In questa mostra Kristina espone anche opere recentissime ad olio, ad acrilico e in tecnica mista appartenenti al suo periodo più recente e disegni china acquerellata realizzati in uno stile speciale e inedito che ella definisce “barocco moderno”.
In ogni caso le opere di Kristina Rubine, indipendentemente dalla tecnica prescelta, risultano moderne e magicamente allineate al nuovo trend del gusto architettonico indirizzato verso la sapiente e difficile contaminazione di stili.
di Sandra Magnani