L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il mese di maggio al centro dell'azienda agricola condotta da Giuliana Bardelli. Lunedì scorso 40 bimbi della scuola d'infanzia di Biccimurri, accompagnati dalle loro insegnanti, sono stati ricevuti al "Casolar de no' altri" per una mattinata dedicata alle dimostrazioni di lavoro e cura degli ulivi, dei frutti e dei fiori che incorniciano uno dei più suggestivi "palcoscenici" naturali nel verde di Larciano.
I bimbi si sono divertiti saltellando fra una fioritura all'altra, ascoltando storie alla scoperta di un raro mondo contadino profumato di sapori e saperi, dando libero sfogo alla curiosità con le tante domande su una natura spesso poco conosciuta.
Assistiti dal personale dell'azienda hanno seguito tutte le fasi della preparazione dei biscotti con frutta e cioccolata, mentre la signora Giuliana ha spiegato come lo sforzo sostenuto per curare questa attività sia ripagato dalla bellezza dell'ambiente. La "lezione" si è conclusa con il dono di una pergamena rilasciata a ogni bimbo da parte di Andrea Pieraccini.