Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Il sindaco Marco Borgioli replica al segretario comunale del Pd Catuscia Lari.
"Il primo intervento pubblico del nuovo segretario comunale del Pd non è dei più felici; probabilmente l'entusiasmo della neofita, unito a un clima elettorale agitato all'interno del Pd, ha sortito effetti infausti. Non è nostra intenzione lanciarci in inutili polemiche: peraltro alcune macroscopiche inesattezze non possono essere fatte passare sotto silenzio.
In primo luogo lascia davvero perplessi l'affermazione della segretaria Lari sulla funzionalità del centro civico "Il Fiore". Il centro civico – esempio perfetto di come l'amministrazione comunale abbia recuperato il patrimonio edilizio esistente, ristrutturando un immobile colpevolemente lasciato in stato di abbandono dalle precedenti amministrazioni di centro-sinistra – è assolutamente funzionale: l'assemblea pubblica organizzata proprio dal Pd chiesinese in questa sede ha mostrato ancora una volta la validità e l'efficienza della struttura. Inoltre sabato prossimo 16 maggio nel centro civico si svolgerà l'importante manifestazione "Disabile chi!!??": parlare di una struttura non adatta ai disabili pare davvero una forzatura. Ma, si sa, quando si è a corto di argomenti, qualsiasi polemica va bene.
Quanto ai dubbi sulla riqualificazione del centro abitato, e in particolare dell'area Oasi-Concorde, ci pare che il Pd prenda un clamoroso abbaglio, confondendo ruoli e piani. Infatti le due aree citate – come forse Lari ha dimenticato – sono di proprietà privata. Compito di un'amministrazione che sia rispettosa della proprietà privata è quello di pianificare e governare il territorio in modo da favorire e incentivare il recupero del patrimonio edilizio esistente. Proprio in questa direzione vanno tutti gli sforzi compiuti dall'amministrazione Borgioli, a partire dal Regolamento Urbanistico, fino a questa collaborazione con la Regione Toscana e Anci per la riqualificazione urbana.
Comunque si coglie l'occasione per annunciare e invitare tutta la popolazione a un'assemblea pubblica, che si svolgerà la sera del 4 giugno al centro civico "Il Fiore", proprio per illustrare quanto fatto dall'amministrazione sul recupero del centro e discuterne con tutti gli interessati".