L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Un folto gruppo di persone con numerosi bambini frequentanti l’istituto comprensivo Don Milani hanno preso parte alla Pedala Padule 2015. Alle 15 ora di inizio della classica pedalata primaverile organizzata dall’amministrazione comunale con la Federcaccia in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale e la locale sezione Avis erano già esaurite le magliette ricordo e i buoni sconto di € 5 messi a disposizione del Ccn da spendere nei negozi del territorio.
Tutti i partecipanti erano pronti per il giro capitanati dal presidente di Federcaccia Domenico Cecchi ideatore del percorso, dal sindaco Pier Luigi Galligani e dal presidente del Ccn Luana Grazzini, che ha toccato un angolo suggestivo del nostro territorio, quale il Padule di Fucecchio, soprattutto nel tratto tra la Dogana del Capannone e la riserva naturale “La Monaca/Righetti” punto di arrivo di quest’edizione.
Lì ad attendere i numerosi cicloturisti vi era allestito un punto ristoro veramente impressionante, sia per i numerosi volontari della Federcaccia che si prodigavano per la soddisfazione delle persone, sia per l’entità delle derrate alimentari a disposizione degli oltre 300 partecipanti alla manifestazione gentilmente fornite dalla Macelleria da Mario di Traversagna di Roberto Mazzaccheri.