Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è tenuta ieri mattina in sala consiliare la premiazione del concorso per il logo da utilizzare per le attività della commissione pari opportunità del Comune.
Alla premiazione, avvenuta in una sala gremita, erano presenti anche l'assessore Helga Bracali, oltre al dirigente scolastico delle scuole Chini, prof. Anna Maria Pagni, il direttore dell'istituto Don Bosco, Andrea Baldelli, gli alunni accompagnati dai loro docenti e i componenti della commissione, tra cui la presidente Siliana Biagini e e i consiglieri Fabio Gigli e Andrea Quaranta.
Primo classificato è stato giudicato il lavoro di Giulia Paganelli (classe 2 C Chini); secondo posto a pari merito per il lavoro degli alunni della seconda classe dell’istituto Don Bosco e per l’elaborato di Gabriele Martini (classe 2 A Chini)
Encomio speciale fuori concorso "per aver pienamente e chiaramente interpretato con il proprio lavoro, il significato delle “pari opportunità” nella completezza delle tematiche che esso ricomprende: integrazione sociale, uguaglianza, parità di diritti e delle opportunità non soltanto tra generi diversi ma fra tutti gli esseri umani", all’alunno Enrico Bertolaja.
Tutti i ragazzi delle tre classi hanno ricevuto un premio individuale mentre la classe II C, quella premiata per la vittoria di Giulia Paganelli, ha avuto anche in premio una gita al Museo degli Uffizi di Firenze.
Il logo vincitore sarà utilizzato dal Comune e riportato oltre che sul sito istituzionale, anche sulle comunicazioni che avranno come oggetto "le pari opportunità".
“La commissione saluta e ringrazia tutti i ragazzi che con i loro docenti hanno partecipato al concorso – dice con soddisfazione il consigliere Siliana Biagini, presidente della commissione - Con i loro disegni, esposti in palazzo comunale già da alcuni giorni, hanno dimostrato di aver recepito il messaggio di uguaglianza che è alla base dei diritti di tutti”.