Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Alunni del liceo Berlinghieri vincitori del concorso diocesano: è loro l'idea del logo celebrativo

15/4/2019 - 9:51

Accompagnati da Iolanda Sebastio, la docente che li ha seguiti nel progetto e ha creduto da sempre nel loro talento, gli studenti delle classi 4AL e 5AL del liceo artistico Berlinghieri si recheranno oggi al Palazzo vescovile. L’occasione è la premiazione del concorso indetto dalla diocesi per l’ideazione del logo dell’anno giubilare e la presentazione dell’annullo filatelico per i 500 anni dalla nascita della diocesi di Pescia.


Il Giubileo straordinario diocesano sarà indetto il 14 aprile 2019 e terminerà nella solennità di Sant’Allucio, il 25 ottobre 2020. Si tratta di un anno santo che è stato istituito proprio per celebrare i 500 anni di vita della nostra diocesi.


I  quattro ragazzi del liceo pesciatino che sono risultati vincitori del concorso riceveranno il premio per il logo che hanno ideato, alla presenza non solo del vescovo Roberto Filippini, ma anche delle autorità civili e militari e di tutta la commissione giudicatrice del concorso, formata da don Stefano Salucci, da don Francesco Gaddini, dal prof. Paolo Vitali e dal prof. Giancarlo Basile.


Gli allievi Costanza Borselli di 5AL, Mihaela Armasu di 5AL, Chiara Lombardi di 5AL e Mattia Manfredini di 4AL saranno premiati per l’ideazione e la realizzazione del logo che contraddistingue ed è segno identificativo delle numerose attività giubilari. Il logo che ha vinto il primo premio ha come tema grafico il campanile e la facciata del duomo di Pescia, con il numero 500 che ricorda l’anniversario di fondazione della nostra diocesi, nata proprio il 15 aprile 1519 con bolla di papa Leone X, Giovanni dei Medici. Nel logo, tale numero diventa un ponte, simbolo del patrono della nostra diocesi Sant’Allucio, al quale si deve, fra le numerose opere realizzate nel territorio della Valdinievole, anche la costruzione di un ponte, simbolo più che mai attuale dell’apertura e dell’incontro con l’altro, valori in cui il nostro Istituto crede profondamente e su cui basa la propria azione didattica.


I ragazzi riceveranno 500 euro per il primo premio, 300 euro per il secondo e 200 euro per il terzo premio.


Il dirigente scolastico dell'Istituto Sismondi-Pacinotti, Berlinghieri e Ferrari, Maria Rosa Capelli esprime la propria soddisfazione e si congratula vivamente con i giovani artisti e con Iolanda Sebastio che li ha seguiti con passione e impegno nell’avventura del concorso diocesano. Ringrazia inoltre tutta la commissione giudicatrice e il comitato per il Giubileo, in particolare il segretario Luca Parlanti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: