As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Accompagnati da Iolanda Sebastio, la docente che li ha seguiti nel progetto e ha creduto da sempre nel loro talento, gli studenti delle classi 4AL e 5AL del liceo artistico Berlinghieri si recheranno oggi al Palazzo vescovile. L’occasione è la premiazione del concorso indetto dalla diocesi per l’ideazione del logo dell’anno giubilare e la presentazione dell’annullo filatelico per i 500 anni dalla nascita della diocesi di Pescia.
Il Giubileo straordinario diocesano sarà indetto il 14 aprile 2019 e terminerà nella solennità di Sant’Allucio, il 25 ottobre 2020. Si tratta di un anno santo che è stato istituito proprio per celebrare i 500 anni di vita della nostra diocesi.
I quattro ragazzi del liceo pesciatino che sono risultati vincitori del concorso riceveranno il premio per il logo che hanno ideato, alla presenza non solo del vescovo Roberto Filippini, ma anche delle autorità civili e militari e di tutta la commissione giudicatrice del concorso, formata da don Stefano Salucci, da don Francesco Gaddini, dal prof. Paolo Vitali e dal prof. Giancarlo Basile.
Gli allievi Costanza Borselli di 5AL, Mihaela Armasu di 5AL, Chiara Lombardi di 5AL e Mattia Manfredini di 4AL saranno premiati per l’ideazione e la realizzazione del logo che contraddistingue ed è segno identificativo delle numerose attività giubilari. Il logo che ha vinto il primo premio ha come tema grafico il campanile e la facciata del duomo di Pescia, con il numero 500 che ricorda l’anniversario di fondazione della nostra diocesi, nata proprio il 15 aprile 1519 con bolla di papa Leone X, Giovanni dei Medici. Nel logo, tale numero diventa un ponte, simbolo del patrono della nostra diocesi Sant’Allucio, al quale si deve, fra le numerose opere realizzate nel territorio della Valdinievole, anche la costruzione di un ponte, simbolo più che mai attuale dell’apertura e dell’incontro con l’altro, valori in cui il nostro Istituto crede profondamente e su cui basa la propria azione didattica.
I ragazzi riceveranno 500 euro per il primo premio, 300 euro per il secondo e 200 euro per il terzo premio.
Il dirigente scolastico dell'Istituto Sismondi-Pacinotti, Berlinghieri e Ferrari, Maria Rosa Capelli esprime la propria soddisfazione e si congratula vivamente con i giovani artisti e con Iolanda Sebastio che li ha seguiti con passione e impegno nell’avventura del concorso diocesano. Ringrazia inoltre tutta la commissione giudicatrice e il comitato per il Giubileo, in particolare il segretario Luca Parlanti.