Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Legge Ecoreati, Bini e Fanucci: "Riguarda da vicino il territorio, si veda caso Adriano"

20/5/2015 - 13:12

Via libera definitivo dal Parlamento alla norma sui cosiddetti “Ecoreati”. Il testo, approvato ieri dal Senato, stabilisce norme molto rigorose per contrastare le ecomafie e i reati ambientali, fino a prevedere il carcere per le infrazioni più gravi. Il disegno di legge introduce nuove fattispecie di reato, fra cui disastro e inquinamento ambientale, traffico e abbandono di materiali ad alta radioattività.            

“Si tratta – spiegano i deputati pistoiesi Caterina Bini e Edoardo Fanucci – di una vera e propria rivoluzione per la tutela dell’ambiente e della legalità: un provvedimento storico, che l’Italia attendeva invano da oltre due decenni. Dopo un lungo iter parlamentare, siamo orgogliosi di essere arrivati alla pagina conclusiva di questo percorso”.

L’approvazione della legge, infatti, riguarda molto da vicino il nostro territorio. “Se il recente ritrovamento di materiale contenente amianto presso gli stabilimenti Breda dovesse essere confermato, sarà necessaria la massima attenzione e una risposta forte, in grado di garantire lo smaltimento in condizioni di assoluta sicurezza. Il tempestivo intervento di azienda, Asl e Rsl è stato quanto mai opportuno: il luogo del ritrovamento deve essere bonificato nel più breve tempo possibile”.

“Molto presto – proseguono i due deputati - sarà rimosso anche l'amianto dall’ex cinema Adriano di Montecatini Terme. I richiami dell'amministrazione comunale hanno sbloccato la vicenda. I lavori per lo smaltimento partiranno a breve e dovrebbero completarsi entro i primi giorni di giugno. Siamo convinti che la legge sugli 'Ecoreati' contribuisca a promuovere un maggiore rispetto dell’ambiente e una sensibilità nuova anche sul tema delle bonifiche dell'amianto, dopo troppi anni in cui il problema non è stato avvertito come urgente. Si tratta di una materia sulla quale non accettiamo sottovalutazioni”, hanno concluso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2015 - 0:20

AUTORE:
Armando

Tutto ok per quanto legiferato, finalmente... ma...non dimenticateVi di far verificare seriamente il mostro della discarica in padule denominata "Il Fossetto"....una montagna esagerata cresciuta nel disinteresse generale con gravissime ripercussioni sulla saluta dei cittadini nel raggio minimo di 5 kilometri!!!! Almeno da quanto si apprende da dati ufficiali.... Intervenite con urgenza per favore e non siate di parte di chi comanda anche se della Vs parte politica (apparentemente)....approfondite per la salute della Valdinievole e per liberarci da inganni. Grazie