Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle interviene sul consiglio comunale sulle piazze.
"Venerdì 22 maggio si è svolto, in seconda convocazione, il consiglio comunale richiesto dal M5S e dalle altre minoranze sulla questione del rifacimento delle piazze del centro. Come in prima convocazione, anche questa volta il sindaco, la giunta e i consiglieri Pd non si sono presentati.
Il portavoce Alberto Natali è intervenuto in modo documentato e dettagliato esponendo i motivi per cui il bando di concorso prima, l'iter per la sua approvazione ed il progetto risultato vincente e approvato con delibera n.12 del 12 febbraio 2015, presentino lacune e come, per certi aspetti, sembrano non rispettare in pieno quello che norme nazionali, regionali e urbanistiche detterebbero in tema.
Naturalmente, oltre a citare le varie norme, è stato messo anche l'accento sullo scarso coinvolgimento di chi quelle piazze le vive tutti i giorni sia da operatore commerciale che da cittadino, scarso coinvolgimento che si è voluto continuare a dimostrare, da parte della giunta, anche con la sua perdurante assenza dal consiglio comunale.
Noi del Movimento parteciperemo senza dubbio al “consiglio comunale aperto” che verrà a breve convocato, come richiesto dal Pd dopo essere stato messo alle strette dalle azioni dei gruppi di minoranza: l'importante è che inizi un percorso partecipato. Il pubblico presente potrà intervenire prima dell'inizio come in ogni consiglio comunale mentre sarà “aperto” in modo diverso per gli ospiti invitati dal Pd. Invitiamo i cittadini a presentarsi senza paura a esporsi o temere discriminazioni in caso di opinioni dissenzienti rispetto alla stessa amministrazione.
Ci teniamo a segnalare, inoltre, che al consiglio anomalo di venerdì scorso, ha assistito, seduta tra i cittadini, la “nostra” senatrice e questore del Senato Laura Bottici. Commentando quello a cui aveva assistito si è dichiarata, purtroppo, non sorpresa dall'atteggiamento del Pd, che, anche a livello locale “governa con il piglio tipico dei sovrani ignorando qualsiasi forma di dialogo e confronto, dimostrando poi nei fatti, una totale assenza di democrazia”.
Sulla sua pagina facebook “Laura Bottici Movimento 5 Stelle” ha pubblicato un video e un commento sull'accaduto che ha raggiunto migliaia di persone in tutta italia. Inoltre si è interessata delle nostre piazze e ha assicurato che presenterà un'Interrogazione parlamentare in merito alla correttezza degli atti prodotti dalla giunta comunale. Ebbene si, le piazze di Monsummano potrebbero finire in Parlamento. E questo anche in risposta a chi ci vorrebbe “far contare le caramelle”.