Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Cna e Comune insieme nella battaglia contro l'abusivismo nel settore dell'acconciatura e dell'estetica

28/5/2015 - 13:33

Prosegue la lotta all’abusivismo nel settore dell’acconciatura e dell’estetica  intrapresa dalla CNA. Si è svolta lunedì pomeriggio, nella sede della CNA di Monsummano, una nuova assemblea con gli operatori del settore per parlare dei frutti che sta dando l’ impegno dell’associazione di categoria nel contrastare il lavoro abusivo in questi settori.


All’incontro, coordinato dal Presidente Benessere e Sanità Massimiliano Peri, dal Funzionario Andrea Bargiacchi e dal Responsabile dell’Area della Valdinievole della CNA, Roberto Pellegrini,  erano presenti numerosi operatori di Monsummano. Nella nutrita platea anche i membri del Consiglio Provinciale CNA Benessere e Sanità, Alessandro Lapucci, Guido Mantellassi e Riccardo Capecchi.


“Abbiamo deciso di incontrare nuovamente i nostri associati – spiega il Presidente Massimiliano Peri – per aggiornarli dei passi avanti fatti grazie anche alla collaborazione che abbiamo trovato nell’amministrazione comunale di Monsummano che si è dichiarata disponibile a dar vita a una serie di verifiche e monitoraggi volti a scovare gli abusivi. Riteniamo che l’impegno del Comune sia un esempio che debba esser seguito anche dagli altri enti locali”.


Come dichiarato dallo stesso sindaco di Monsummano, Rinaldo Vanni, è infatti interesse, oltre che dovere, del Comune collaborare alla lotta  contro l’abusivismo per  “ribadire legalità ed equità fiscale, garantendo chi fa il proprio lavoro nel rispetto della legge e poter riconoscere chi, in un momento di crisi come quella attuale,  è realmente in difficoltà e si trova senza lavoro, escludendo da forme di agevolazione i furbetti”.

Soddisfatti i parrucchieri e le estetiste presenti all’assemblea. “Alla fine dell’assemblea – prosegue Peri – la nostra Associazione si è resa disponibile a fornire all’amministrazione comunale, che è l’ente a cui la legge di settore assegna la titolarità dei controlli, le segnalazioni di casi di attività svolte abusivamente. Continueremo ad impegnarci nella convinzione di dover tutelare chi lavora in  modo professionale. La lotta all’abusivismo in questo settore è tanto difficile quanto importante e la CNA da tempo la sta sostenendo anche a livello nazionale. Il lavoro abusivo di parrucchieri ed estetiste ha provocato non pochi danni all’economia e soprattutto a molti clienti che si sono trovati a dover affrontare gravi problemi di salute a causa di prodotti o macchinari non certificati, né controllati”.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: