Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Ecco i roster delle squadre del main event della 24 ore

29/5/2015 - 15:25

La XII° edizione della 24 ore di basket, che si svolgerà come ogni anno al PalaBellandi di Montecatini Terme, quest’anno vorrà essere un tributo alla pallacanestro montecatinese. Il main event della manifestazione, infatti, vedrà scendere in campo due squadre: i Rossoblù “Dentro”, composta dai giocatori nati anagraficamente e cestisticamente a Montecatini, contro i Rossoblù “Fuori”, squadra formata da chi ha conosciuto la città termale grazie ad un passato indossando questa maglia.

 

Non a caso i colori delle magliette dell’evento quest’anno saranno il rosso e il blu, per rendere ulteriore omaggio agli storici colori societari.  Questo sarà l’evento principale, che vedrà protagonisti, tra gli altri, Mario Boni ed Andrea Niccolai, veri totem del basket Montecatinese, Lorenzo D’Ercole, capitano della Virtus Roma, German Scarone, storica colonna della storica promozione in A1, e moltissimi altri, che negli anni hanno tenuto alto il nome della Montecatini cestistica.


Palla a due prevista per le ore 21. La partita sarà ad ingresso libero con la possibilità di lasciare una donazione libera a favore delle cause promosse dalla 24 ore di basket, ovvero: l’associazione Shalom, che raccoglie fondi per il sostentamento di 13 bambini del Burkina Faso; il Dynamo Camp, campo di terapia ricreativa; la Onlus Cure to children, che si occupa di cure domiciliari oncologiche gratuite; infine la onlus Piccoli Passi, che si occupa di accoglienza e sostentamento a mamme e bambini indigenti.


Rispetto alle edizioni precedenti, la scelta del main event è legata a voler celebrare i ragazzi di Montecatini che hanno esportato il verbo cestistico termale in tutta la penisola, dimostrando di poter dire la loro anche ad ottimi livelli, confermando come il lavoro fatto dal settore giovanile negli ultimi anni non sia affatto trascurabile, ma anzi, di grande impatto per tutto il panorama nazionale. Sarà colta l’occasione anche per dire grazie alle maggiori istituzioni del basket montecatinese, che saranno riunite per il grande evento.


All’intervallo della partita avrà luogo la gara delle schiacciate e la gara del tiro da 3 punti tra i giocatori delle due squadre.


L’intera manifestazione è ideata ed organizzata dagli Shoemakers di Monsummano Terme in collaborazione con i SociCoop, dell’Ipercoop di Montecatini Terme.
 
Qui i roster definitivi delle due squadre:
Rossoblu Dentro
Andrea Tommei, Saverio Cei, Giorgio Sgobba, Tommaso Ingrosso, Alessandro Danesi, Leonardo Meacci, Lorenzo D’Ercole (K), Diego Banti, Gabriele Incerpi, Giampiero Tamburrino, Tommaso Bianchi.
Coach Andrea Niccolai.
 
Rossoblu Fuori
Gabriele GIarelli, Renato Quartuccio, Alessandro Biagini, Matteo Russo, Agostino Donati, German Scarone, Mario Boni (K), Giorgio Nieri, Simone Casciani, Alessio Tessitori, Nicola Natali.
Coach Federico Barsotti.

Fonte: 24 ore di basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: