L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Otto gironi da tre squadre, 56 match in quattro giorni: sono i numeri del 32° Trofeo “Renzo Brizzi” - 21° Memorial “Federico Pisani”, kermesse di grande calcio giovanile organizzata dalla Polisportiva Margine Coperta al centro sportivo “Brizzi” nel weekend di Pasqua, da venerdì 14 a lunedì 17 aprile.
Ufficiali adesso anche la composizione dei gironi e il calendario del torneo internazionale riservato agli Esordienti 2004. Girone A Sampdoria, Pisa, Virginia Rush (Usa); Girone B Spezia (vincitrice 2016), Polisportiva Magica Gravina di Catania, Casentino Soci Arezzo; Girone C Prato, Venturina Livorno, Pikeas Peak Colorado (Usa); Girone D Empoli, Lucchese, Pro Sesto Milano; Girone E Fiorentina, Ponsacco, Livorno; Girone F Bologna, Tor Tre Teste Roma, MontecatiniMurialdo; Girone G Arezzo, Margine Coperta, Juventus Ac Miami Florida (Usa); Girone H Virtus Entella Chiavari (seconda classificata nel 2016), Corigliano Calabro, Pontedera.
Le prime due gare sono in programma venerdì 14 aprile alle 14,30: sul campo principale Prato-Peakes Peak Colorado, sul campo in erba sintetica Corigliano Calabro-Pontedera. Sabato 15 le partite inizieranno alle 9,30 per concludersi nel tardo pomeriggio. Domenica 16 sono in programma gli incroci tra i vari gironi dopo le sfide di qualificazione (al via dalle 9). Nel giorno di Pasquetta (dalle 9) sono concentrate tutte le finali: fischio d'inizio della finalissima per il 1° e 2° posto alle ore 17.
In programma anche la 9° edizione del Memorial “Michele Meoni”, dedicato alla categoria Giovanissimi B 2003. Le due semifinali venerdì 14 sul terreno in erba sintetica: alle 18,30 Capostrada-Scandicci, a seguire Margine Coperta-Floria 2000. La finalissima alle 15,30 di lunedì 17 aprile sul campo principale. Un fine settimana intenso, a Margine Coperta in vetrina il grande calcio giovanile.
In foto lo Spezia vincitore 2016