Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Otto gironi da tre squadre, 56 match in quattro giorni: sono i numeri del 32° Trofeo “Renzo Brizzi” - 21° Memorial “Federico Pisani”, kermesse di grande calcio giovanile organizzata dalla Polisportiva Margine Coperta al centro sportivo “Brizzi” nel weekend di Pasqua, da venerdì 14 a lunedì 17 aprile.
Ufficiali adesso anche la composizione dei gironi e il calendario del torneo internazionale riservato agli Esordienti 2004. Girone A Sampdoria, Pisa, Virginia Rush (Usa); Girone B Spezia (vincitrice 2016), Polisportiva Magica Gravina di Catania, Casentino Soci Arezzo; Girone C Prato, Venturina Livorno, Pikeas Peak Colorado (Usa); Girone D Empoli, Lucchese, Pro Sesto Milano; Girone E Fiorentina, Ponsacco, Livorno; Girone F Bologna, Tor Tre Teste Roma, MontecatiniMurialdo; Girone G Arezzo, Margine Coperta, Juventus Ac Miami Florida (Usa); Girone H Virtus Entella Chiavari (seconda classificata nel 2016), Corigliano Calabro, Pontedera.
Le prime due gare sono in programma venerdì 14 aprile alle 14,30: sul campo principale Prato-Peakes Peak Colorado, sul campo in erba sintetica Corigliano Calabro-Pontedera. Sabato 15 le partite inizieranno alle 9,30 per concludersi nel tardo pomeriggio. Domenica 16 sono in programma gli incroci tra i vari gironi dopo le sfide di qualificazione (al via dalle 9). Nel giorno di Pasquetta (dalle 9) sono concentrate tutte le finali: fischio d'inizio della finalissima per il 1° e 2° posto alle ore 17.
In programma anche la 9° edizione del Memorial “Michele Meoni”, dedicato alla categoria Giovanissimi B 2003. Le due semifinali venerdì 14 sul terreno in erba sintetica: alle 18,30 Capostrada-Scandicci, a seguire Margine Coperta-Floria 2000. La finalissima alle 15,30 di lunedì 17 aprile sul campo principale. Un fine settimana intenso, a Margine Coperta in vetrina il grande calcio giovanile.
In foto lo Spezia vincitore 2016